Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da Ermanno »

A Modena le auto elettriche non pagano le strisce blu e se ti registri puoi entrare anche in ZTL


ZOE R110 ZEN 52 kWh

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da marco »

renatoponzzo ha scritto:ma sanno dove è la trazione sulle elettriche?
A Modena ormai lo sapranno credo, visto tutte le rimozioni che fanno :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da Carlo »

Il manuale della Kona parla chiaro, ma se controllate le vostre è così per tutti i veicoli.
Comunque è contemplato il rimorchio senza ulteriore carrello sotto le ruote posteriori.
traino1.jpg
traino1.jpg (198.14 KiB) Visto 1473 volte
traino2.jpg
traino2.jpg (155.06 KiB) Visto 1473 volte
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11228
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da marcober »

marco ha scritto:
renatoponzzo ha scritto:ma sanno dove è la trazione sulle elettriche?
A Modena ormai lo sapranno credo, visto tutte le rimozioni che fanno :lol:
si ma che importa..un motore elettrico non alimentato è "folle"...e un generatore elettrico senza un carico (e qui inverter non stava pilotando rigenerazione) di fatto è in folle
Non credo si faccia alcun danno nel far girare le ruote.
Piuttosto mi stupisce che la ruote non siano bloccate da un freno o un fermo automatico quando auto è in P o Spenta..con un blocco sul differenziale o sui 2 assali (in tal caso potrebbe anche essere pero messo sigli assali non di trazione)
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da Carlo »

Quello che mi lascia perplesso è che la macchina sarà sicuramente stata in P, quindi col blocco meccanico della trasmissione. Per spostarla dallo stallo come avranno fatto?

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto: Un po' dispiace perché chi ha comprato l'auto si è comunque sforzato di non inquinare l'aria che respiriamo
A me non dispiace, ci sono regole da rispettare anche per chi aiuta a non inquinare
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da marco »

Dai vari commenti letti qui e nei social, pare anzi che il fatto di avere un'auto elettrica ed abusare degli stalli sia pure un'aggravante perché questo proprietario dovrebbe sapere più un termico il disagio che andrà a creare :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da luctun »

marco ha scritto:Dai vari commenti letti qui e nei social, pare anzi che il fatto di avere un'auto elettrica ed abusare degli stalli sia pure un'aggravante perché questo proprietario dovrebbe sapere più un termico il disagio che andrà a creare :-)
Sono d'accordo.
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da tonyelle »

Carlo ha scritto:Quello che mi lascia perplesso è che la macchina sarà sicuramente stata in P, quindi col blocco meccanico della trasmissione. Per spostarla dallo stallo come avranno fatto?
Credo abbia sotto i carrellini ma dalle foto non si vede...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Rimozione Kona EV in Piazzale Risorgimento Modena del 21/7/20

Messaggio da Carlo »

tonyelle ha scritto: Credo abbia sotto i carrellini ma dalle foto non si vede...
Hai ragione, quando la devono spostare hanno dei carrellini che si attaccano alle ruote e le alzano da terra

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”