Riprogrammazione centralina Kelly KHB72701

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Riprogrammazione centralina Kelly KHB72701

Messaggio da LucaCassioli »

Marcellino ha scritto:1) ho acquistato il connettore rs 232 a usb, che mi deve arrivare, quindi non serve L ulteriore convertitore 232 che vedo nei manuali corretto ?

Per altre centraline servono convertitori specifici, per questa basta un normale USB-seriale.
Ho installato il software sul pc, e mi pare di capire che L unica condizione è staccare la batteria principale tramite il pulsantone rosso corretto ?
Assicurati che la batteria da 12V sia ben carica, perchè se la centralina si dovesse spegnere durante la riprogrammazione, potrebbe bruciarsi. Dopodichè:
  • Accendi il PC
  • Collega il cavo seriale a PC e centralina.
  • Spingi in basso il pulsantone rosso
  • Accendi il quadro dell'auto: sulla centralina lampeggerà il led rosso, invece di stare acceso fisso il led verde: significa che manca l'alimentazione dalla batteria di trazione. Tutto ok.
  • Avvia il programma.
  • Clicca YES per confermare che il motore non è collegato alla batteria (grazie al pulsantone rosso).
Se è tutto a posto, comparirà la prima schermata del programma.
Luca sul software avrei una domanda, che tu sappia di può fare un backup sul pc della configurazione iniziale per non perdetela ?
Il massimo che si può fare è salvarsi lo screenshot di una schermata (tasto ALT più tasto STAMP) prima di modificarla.

Inoltre ma il prezzo del. Ontroller. E sui 900 euro possibile ? Così tanto ? Grazie a tutti, Marcello.
Sì purtroppo è normale...



Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Riprogrammazione centralina Kelly KHB72701

Messaggio da Marcellino »

Grazie Luca, appena mi arriva il convertitore usb provo. Nel frattempo ho letto il tuo interessantissimo diario ed in merito al problema della mancata partenza, nello specifico del connettore, ho provato a vedere dove fosse, sia mai che abbia lo stesso problema. Però .. non lo trovo. Cioè credevo, visto che si parlava del controller che fosse uno di quelli che ci si innestano ma sono diversi, in metallo e rotondi, non in plastica bianca quadrati come quello in foto. Hai per favore indicazioni dove dovrei trovarlo nel vano motore ? Salvo che non sia nell abitacolo.. grazie Marcello.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Riprogrammazione centralina Kelly KHB72701

Messaggio da LucaCassioli »

Sul controller ci sono due connettori tondi metallici, ma all'altra estremità ci sono due connettori quadrati bianchi di plastica (segui i cavi).
Stanno "affogati" giù in fondo a sinistra, fascettati a un montante per non farli ballonzolare.
Nell'immagine, devi cercare più o meno sotto i cavi arancioni.
https://jumpjack.wordpress.com/2018/02/ ... no-motore/

Ricordati di staccare il pulsante rosso prima di armeggiare in mezzo ai cavi arancioni, che trasportano 10 chilowatt!
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Riprogrammazione centralina Kelly KHB72701

Messaggio da Marcellino »

Grazie ancora Luca, quando arriva il connettore e prima di fare qualsiasi cosa ti contatto.

Ps. Ho visto lo smontaggio della centralina con la SIM, ma fate paura dal livello tecnico che avete, complimenti. Io che mi sono inventato L interruttore sulla batteria per il resto non sapendo più a che santo votarmi, è la macchina a era in garanzia..., mi sento quasi ridicolo :)

Complimenti ancora e grazie, Marcello.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Riprogrammazione centralina Kelly KHB72701

Messaggio da LucaCassioli »

Ciao, ma alla fine tu hai comprato solo i connettori bianchi o tutto il cavo?
A quanto pare serviranno gli interi cavi con connettore "aviation" da 14 pin, perchè nei cavi attuali non sono cablati tutti i pin necessari.
E pare che il solo connettore aviation costi 15-20 euro! Quindi conviene comprare direttamente l'intero cavo.... ma ci sono anche 25 euro di spedizione dalla cina!

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Riprogrammazione centralina Kelly KHB72701

Messaggio da LucaCassioli »

Com'è finita la faccenda?

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”