Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
OroFra
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/08/2019, 11:29
Località: Fontanteto D'agogna

Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

Messaggio da OroFra »

Ciao a tutti... Qualcuno mi da qualche dritta su come meglio utilizzare il riscaldamento con Zoe... In modalità Eco... Praticamente sono al gelo... Anche se sono AUTO e temperatura impostata a 24 gradi! Sto bene solo senza Eco.. Ma mi spiegate come funziona e qualche trucco per non congelare? Vorrei rimanere in modalità Eco perché mi piace di più come modalità di guida...



Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

Messaggio da JacobLocke »

Ciao a tutti... Qualcuno mi da qualche dritta su come meglio utilizzare il riscaldamento con Zoe... In modalità Eco... Praticamente sono al gelo... Anche se sono AUTO e temperatura impostata a 24 gradi! Sto bene solo senza Eco.. Ma mi spiegate come funziona e qualche trucco per non congelare? Vorrei rimanere in modalità Eco perché mi piace di più come modalità di guida...
Dopo giorni e giorni oggi ho provato a usare il riscaldamento con la modalità eco e non va in pratica, se vuoi il riscaldamento funzionante devi per forza togliere la modalità eco orami non la userò più tutto inverno mi sa. Rimanendo sempre con un consumo medio di 16 kWh circa.
OroFra
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/08/2019, 11:29
Località: Fontanteto D'agogna

Re: Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

Messaggio da OroFra »

Si credo anch'io anche se in realtà non mi trovo molto senza Eco... Fatico a dosare il pedale...a volte se non sto attento mi ritrovo a schiacciare troppo e di conseguenza a consumare batteria.... Magari è solo questione di abitudine... Sarebbe poter rimanere al caldo anche con eco attivo...
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

Messaggio da Kimera »

La mia esperienza con il riscaldamento della Zoe è davvero strana.

Io ce l'ho in Eco con combinazione manuale.
Con questo settaggio, lo imposto a 23°C e al primo pallino (velocità minima della ventola) ma, la cosa veramente curiosa, è che azionando il pulsante A/C su OFF, l'aria calda mi esce comunque :eek:
Non so se consuma più batteria come se fosse in "ON" ma, sembra che l'autonomia non ne risenta e che quell'aria calda la prelevi da motore e/o gruppo caricatore che comunque si scaldano, non so.

Insomma, proprio non ne ho idea di come funzioni ma, anche se in Off, ho comunque aria calda e si sta bene...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
antonionni
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/09/2019, 21:25
Veicolo: Zoe 40kWh

Re: Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

Messaggio da antonionni »

Confermo, anche io faccio come @Kimera, è l'unico modo in cui funziona

valerio.colombo
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/10/2018, 22:53
Veicolo: Zoe R240

Re: Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

Messaggio da valerio.colombo »

Il pulsante A/C OFF non ha alcuna influenza sul riscaldamento, serve solo per evitare l'avviamento del condizionatore in estate.
Io lo uso quando voglio un po' di aria ma non voglio accendere il condizionatore (ad esempio nelle mezze stagioni). In questo caso metto il selettore su MIN.

Per quanto riguarda il riscaldamento, io lo uso sempre in ECO e mi trovo bene.
L'unico accorgimento è che se voglio sempre aria calda, il selettore della temperatura deve essere impostato su MAX.
Renault Zoe R240 (2016)
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Come utilizzare il riscaldamento Zoe in modalità Eco?

Messaggio da Volpino »

Mentre aspetto la Zoe nuova il concessionario mi ha dato come auto di cortesia una zoe intens con un anno di vita... E anch'io proprio stamattina alle sei con - 1 grado fuori, in eco, ho regolato il clima in man ventola a uno e mezzo e 23 gradi impostati, l'abitacolo in pochissimo tempo si è riscaldato e mi sono fatto i miei 20 minuti di strada al calduccio...
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”