Quale maniera per trovare ristoranti e hotel con colonnina?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quale maniera per trovare ristoranti e hotel con colonnina?

Messaggio da baxxx73 »

Purtroppo anche i titolari della struttura a volte non segnalano la disponibilità. Mi è capitato l'anno scorso di andare in un hotel ad Assisi che secondo nessuna app doveva avere una colonnina. Siccome poco lontano c'era una colonnina di Enel, l'ho prenotato lo stesso. Una volta arrivato ho trovano nel parcheggio una fantastica pensilina solare con 3 prese tipo 2 gratuite per gli ospiti. E oltre alle varie app, non era menzionata nemmeno nel loro sito.
Assurdo!
Ovviamente ho provveduto a fare la segnalazione su Nextcharge.
Ultima modifica di baxxx73 il 25/07/2022, 14:33, modificato 1 volta in totale.


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Quale maniera per trovare ristoranti e hotel con colonnina?

Messaggio da evduck »

Mi aggiungo agli inviti a chiedere alla struttura i dettagli e gli eventuali costi prima di prenotare, mi è capitato che la struttura lasciasse caricare sì, ma da presa industriale e senza fornire l'adattatore
Se lo sai in anticipo ti organizzi
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale maniera per trovare ristoranti e hotel con colonnina?

Messaggio da giabon »

evduck ha scritto:Mi aggiungo agli inviti a chiedere alla struttura i dettagli e gli eventuali costi prima di prenotare, mi è capitato che la struttura lasciasse caricare sì, ma da presa industriale e senza fornire l'adattatore
Se lo sai in anticipo ti organizzi
Su booking mi è capitato di chiedere prima di prenotare, c'è una sezione in cui si possono fare le domande e in genere i gestori rispondono abbastanza solermente. Quindi fatelo prima di andare, anzi cercate se magari qualcuno ha fatto già la richiesta, anche chiedendo il prezzo... se ne vedono di belle :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”