Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da sabato68 »

Complimenti, macchina bellissima. Il fatto che hai perso il 6% di carica secondo me è perché le celle essendo nuove devono ancora bilanciarsi perbene.



Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Damon »

mimi1706 ha scritto: 03/11/2023, 10:07 Complimenti per l'auto. augurissimi !!!
Quando farò test drive con prova garage ci farò un grosso pensierino anche io ;)
Grazie!!

Ho fatto la stessa cosa, prima di tutto prova garage :D poi visto che ci entrava, mi sono messo in moto per l'acquisto 8-)
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Damon »

gianni.ga ha scritto: 03/11/2023, 10:57 Complimenti!
Hai usufruito degli ecoincentivi?
Grazie!!

Sì 3.000 euro, non avendo la rottamazione
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Damon »

NelloRoscini ha scritto: 03/11/2023, 12:43
Damon ha scritto: 03/11/2023, 0:42 Oggi il grande giorno, finalmente ritirata la nuova M3 Rwd!! :D :D :D
A me la danno il 9..
identica
come è andata la consegna ?
Ottimo Auguri!

La consegna un disastro. Prima di tutto per il meteo, era programmata esattamente mentre andava in scena l'apocalisse :( :( la concessionaria Tesla di Firenze è molto vicino ai luoghi del disastro di Campi Bisenzio, e anche io abito nei paraggi (in zona che non è stata colpita dall'alluvione fortunatamente), ma questo ha peggiorato le cose. La consegna è stata difficoltosa e andare a casa con un'astronave del genere sotto un acquazzone micidiale e con le strade già un po' allagate non è stato simpatico...

Aggiungiamo che la ragazza che ha fatto la spiegazione di gruppo aveva seri problemi a spiegare, pareva fosse passata di lì per caso, ecco diciamo che la consegna non è stata davvero il massimo.
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Damon »

Per il resto che dire, macchina davvero spettacolare. Per me prima Tesla, e va fatta un po' tabula rasa di quello che uno ha sempre fatto perché qui è tutto diverso. La si conosce e si scopre piano piano...in ogni caso anche senza andare in fondo a tutte le diavolerie elettroniche che ha, è bellissima da guidare, appagante davvero!

Esperienza di ricarica al Supercharger impareggiabile:
Suc.jpg
Suc.jpg (507.34 KiB) Visto 2462 volte
Per le domande sui km, non li tengo sinceramente, preferisco la %. Posso dire che ha consumi irrisori per la macchina che è, ho fatto un viaggetto di 100 km in autostrada e all'andata a velocità codice (130-135 km/h) ho avuto una media di circa 16.5 kWh/100 km che equivalgono a circa 350 km di autonomia, che a questa velocità mi sembrano anche tanti :D Scendendo a 110 km/h per il ritorno ho registrato un consumo che a momenti nemmeno in città lo si riesce a fare, 11.5 kWh/100 km che porta l'autonomia teorica vicino ai fatidici 500 km

Questo per quanto riguarda i viaggi, poi c'è una parte di consumo che va messa in conto per tutti i momenti di fermo, ma direi che i 400 km restano fattibilissimi
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2057
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Hdi »

Damon ha scritto: 06/11/2023, 23:00 Aggiungiamo che la ragazza che ha fatto la spiegazione di gruppo aveva seri problemi a spiegare, pareva fosse passata di lì per caso, ecco diciamo che la consegna non è stata davvero il massimo.
Sembra un pò come quando si va al settore "tecnologico" del maxi supermercato, dove la commessa per spiegarti le caratteristiche dello smartphone che ti interessa le legge dal volantino delle offerte...
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da PaoloPerotti »

StefanoZ ha scritto: 06/11/2023, 17:45Altra strana anomalia è quella che dalla sera alla mattina con l’auto parcheggiata in garage ho perso il 6% di ricarica, pur avendo tutto disattivato…. Devo preoccuparmi? A voi è capitata una cosa simile?
Tranquillo !
L'auto è nuova: il BMS deve ancora "conoscere" il comportamento delle singole celle ed infine i cali di temperatura influiscono anche loro .
Infine l'auto NON DORME MAI ovvero ha un autoconsumo
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
StefanoZ
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2023, 23:26

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da StefanoZ »

Confermo che dopo qualche giorno il consumo della batteria durante la notte si è praticamente azzerato…😉
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2057
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Hdi »

Come ti trovi con i comandi? Si è letto di tutto e il contrario di tutto sui nuovi comandi della M3 Highland: chi si trova male, chi dopo un giorno o due ha imparato e si trova benissimo...
StefanoZ
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2023, 23:26

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da StefanoZ »

Inizialmente i comandi posso essere un problema, ma dopo qualche giorno diventano la normalità… io li approvo pienamente.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”