Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Damon »

Anche per me sono fantastici, solo il primo giorno ho fatto qualche liscio cercando la leva...poi zero problemi.

C'è da dire una cosa però, sono pratici a patto di guidare correttamente, cioè con le mani alle 9:15, che è una cosa poco diffusa purtroppo tra gli italiani che solitamente guidano con una mano al centro, il modo più sbagliato. Ecco, se guidi così potrai solo maledire i tasti sul volante, ma il problema è tuo, non di Tesla. Io la vedo così, perché con le mani in posizione corretta non c'è verso di non trovarli, e la demoltiplicazione del volante aiuta ancora di più a tenere le mani in posizione corretta senza staccarle mai.


500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine

diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da diesel701 »

Mi aspettavo tempi biblici prima che arrivasse in Italia dopo la presentazione ufficiale e invece già le prime consegne.

Complimenti, molto bella! I nuovi fari li apprezzo molto di più della vecchia e secondo me rende meno goffa e più "filante" la linea.
Bene per i consumi!

Ma lo schermino dietro si può anche disattivare/spegnere o rimane sempre attivo?
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Damon »

Sì lo schermo posteriore può essere disattivato tramite un tasto nella sezione display del pad. In questo caso diventa nero con un simbolo di un lucchetto e una scritta al centro dello schermo
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Fede_77 »

Ho provato il gioiellino lo scorso sabato.

Correttisima la nota sulla demoltiplicazione, quasi non si devono muovere le mani dalle 9:15...

Bellissimi i comandi.
Unica cosa, non vorrei che negli anni diventino lisci e lucidi... come succede in molti comandi al volante.
Damon ha scritto: 14/11/2023, 9:37 Anche per me sono fantastici, solo il primo giorno ho fatto qualche liscio cercando la leva...poi zero problemi.

C'è da dire una cosa però, sono pratici a patto di guidare correttamente, cioè con le mani alle 9:15, che è una cosa poco diffusa purtroppo tra gli italiani che solitamente guidano con una mano al centro, il modo più sbagliato. Ecco, se guidi così potrai solo maledire i tasti sul volante, ma il problema è tuo, non di Tesla. Io la vedo così, perché con le mani in posizione corretta non c'è verso di non trovarli, e la demoltiplicazione del volante aiuta ancora di più a tenere le mani in posizione corretta senza staccarle mai.
C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Mark0 »

Fede_77 ha scritto:Unica cosa, non vorrei che negli anni diventino lisci e lucidi... come succede in molti comandi al volante.
I due scroller resistono molto bene, ma in effetti non so quanto sia indicativo.

lupomar
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 13/03/2018, 18:45
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da lupomar »

Complimenti io, da fine marzo, ho la precedente RWD. Sono soddisfattissimo, ci ho già fatto 27000 km, macchina strabiliante dal rapporto qualità prezzo incredibile.
Sono invidioso per i sedili ventilati che in estate, quando fa molto caldo, servono.
Tesla M3 SR+, MTB Canyon Neuron ON, In azienda: Fotovoltaico 20 Kwp con wallbox Prism Solar trifase, In altri immobili: Fotovoltaico da 7 Kwp con Prism Solar monofase, Fotovoltaico da 5,6 Kwp con wallbox Huawei.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4792
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da red69 »

StefanoZ ha scritto: 12/11/2023, 17:38 Confermo che dopo qualche giorno il consumo della batteria durante la notte si è praticamente azzerato…😉
Non è che avevi la modaità sentinella accesa? Quella consuma un botto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Med Ellis »

Provata ieri.
Davvero belli gli interni nuovi, soprattutto i sedili.
Bello il nuovo rosso, niente di che il nuovo grigio.
Le frecce sul volante sono ok, non avere la leva del cambio invece in manovra è una menata.
Posteriore molto bello, anteriore non riesco a farmelo piacere del tutto, preferisco quello vecchio.

Top che durante il test drive ti lasciano la macchina per 30' senza nessun a bordo e senza farti firmare tonnellate di carte.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da Damon »

Forse non era attiva la possibilità di usare la marcia proposta in automatico, ti assicuro che con quello ti scordi anche di switchare sul pad, a meno di manovre (che in ogni caso non reputo così scomodo)
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model 3 Highland RWD

Messaggio da cip650 »

Damon ha scritto: 06/11/2023, 23:10
Per le domande sui km, non li tengo sinceramente, preferisco la %. Posso dire che ha consumi irrisori per la macchina che è, ho fatto un viaggetto di 100 km in autostrada e all'andata a velocità codice (130-135 km/h) ho avuto una media di circa 16.5 kWh/100 km che equivalgono a circa 350 km di autonomia, che a questa velocità mi sembrano anche tanti :D Scendendo a 110 km/h per il ritorno ho registrato un consumo che a momenti nemmeno in città lo si riesce a fare, 11.5 kWh/100 km che porta l'autonomia teorica vicino ai fatidici 500 km

Questo per quanto riguarda i viaggi, poi c'è una parte di consumo che va messa in conto per tutti i momenti di fermo, ma direi che i 400 km restano fattibilissimi
Molto valido il consumo in autostrada a medie elevate. Con la mia LR del 2021, i 161 Wh/km li vedo con medie molto più basse (nella foto 117 km/h)
Schermata del 2023-11-22 10-36-04.png
Schermata del 2023-11-22 10-36-04.png (1.5 MiB) Visto 1446 volte

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”