Si è rotto il riduttore/differenziale della mia Renault Zoe R135

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Si è rotto il riduttore/differenziale della mia Renault Zoe R135

Messaggio da paganig »

@luiriv sono tutte discussioni relative alla serie precedente (e sono il motivo per cui ho dato in permuta la mia R90 a 90.000km, visto che spesso salta il cuscinetto del motore, e con esso il riduttore. Sostituzione in blocco del gruppo completo motore e riduttore non rientrano nei miei piani. Sarei felice di poter estendere la garanzia, ma le elettriche non vengono accettate)

Sulla R135 forse è ancora presto per parlare di un problema comune. Penso che nella sostituzione ricomprendano un blocco superiore al semplice riduttore (che, nella Zoe come nella maggior parte delle elettriche, non ha niente di particolare).


Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Si è rotto il riduttore/differenziale della mia Renault Zoe R135

Messaggio da gianry »

la garanzia si puo' estendere a 5 anni entro 24 mesi anche se a caro prezzo
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Si è rotto il riduttore/differenziale della mia Renault Zoe R135

Messaggio da paganig »

Sulla R90 attendendo risposta della concessionaria è scaduta la garanzia normale.
Sulla R135, altra concessionaria, ho dovuto fare reclamo attraverso Renault per farmi estendere (ovviamente a pagamento, ma non è stata una grande spesa) la garanzia da due a quattro anni
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Nicola.sciancalepore
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/09/2023, 21:24
Veicolo: Zoe 100 kw 2021

Re: Si è rotto il riduttore/differenziale della mia Renault Zoe R135

Messaggio da Nicola.sciancalepore »

Ciao. Sono un altro del club. Cambio differenziale rotto. Prima ha dato pochissimi segnali. Forse un paio di TOC. Poi ad una rotonda vicino casa una martellamento potente. Tempo di arrivare a casa e abbiamo chiamato il carro attrezzi. Zoe R135 2021. 44 mila km. In garanzia. Però adesso devo combattere per evitare che Avis pagato da Renault mi dia una segmento B a benzina. Vorrei una elettrica o plug in perché ho i pannelli e la riparazione sarà lunga. A voi quanto ci hanno messo? Grazie mille.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”