Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gerardoalessia
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/08/2023, 11:05
Località: Firenze
Veicolo: Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Gerardoalessia »

Buongiorno, a me hanno cambiato il cosiddetto variatore arrivato dalla Cina, ma niente,l'hanno ricambiato con provenienza Francia ma il problema lo fa, allora hanno deciso di cambiare il motore ma arriva a settembre. Se il problema persiste penso di farmela cambiare



Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Anche a me hanno dato appuntamento per verifica, vediamo cosa salta fuori.
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da discovolante »

Gerardoalessia ha scritto: 20/08/2023, 11:14 Buongiorno, a me hanno cambiato il cosiddetto variatore arrivato dalla Cina, ma niente,l'hanno ricambiato con provenienza Francia ma il problema lo fa, allora hanno deciso di cambiare il motore ma arriva a settembre. Se il problema persiste penso di farmela cambiare
orpo! dopo tanto per farsi approvare l'intervento e tanta attesa per il pezzo, pure non risolve!
per lo meno il difetto si diffonde o meglio è un male comune.
ma lo fa anche sulle 2023 o solo sulle prime?
Gerardoalessia
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/08/2023, 11:05
Località: Firenze
Veicolo: Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Gerardoalessia »

Io l'ho presa l'anno scorso quindi è ancora il primo modello
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Auto ripresa.. "purtroppo" la mia auto non fa rumore abbastanza per essere notato dalla registrazione mandato in dacia, quindi si attende che lo faccia in modo più evidente per mandare nuovamente il filmato.
Ne hanno già fatte altre in garanzia.

discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da discovolante »

consiglio di provare a bassa velocità per contenere i rumori esterni, in piano e a caldo (dopo qualche chilometro)
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Il meccanico l'ha sentita subito alla prima accelerazione, si sente anche sotto il piede quando si accelera. Ma... deve farne molto di più.
Gexeon
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/12/2021, 23:23
Località: Milano
Veicolo: Dacia spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Gexeon »

Ci ho provato due volte con 2 concessionarie dacia diversa ma nessuno lo riconosce come difetto perché considerato normale. Ci riprovo quest’anno con la terza concessionaria.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Fringui ha scritto: 13/09/2023, 14:39 Il meccanico l'ha sentita subito alla prima accelerazione, si sente anche sotto il piede quando si accelera. Ma... deve farne molto di più.
Ci si riprova..
Secondo tagliando "standard" con aggiunta del controllo di questo rumore, e sullo sterzo, credo sia lo stesso problema che ora si sente
anche ruotando lo sterzo in manovra da fermo.

Incrociamo le dita..

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”