Rumore proveniente da anteriore Opel Corsa-e in tornanti

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Rumore proveniente da anteriore Opel Corsa-e in tornanti

Messaggio da sabato68 »

Buonasera, allego audio dimostrante l'anomalia percepita nell''abitacolo della mia Opel mokka, proveniente dal lato anteriore destro nel momento in cui effettuo una svolta a destra a basse velocità, in quanto ad alte velocità non viene percepito il suddetto problema. il rumore raramente si manifesta anche nella percorrenza di tratti rettilinei, sempre a bassa velocità. Tale anomalia è stata riferita al capo officina Opel il quale non ha saputo individuare il problema. Sapreste cosa dirmi? Sono alquanto frustrato. Avreste suggerimenti?. Buona serata, grazie per la lettura.
Allegati
AUD-20240202-WA0016.mp3
(189.38 KiB) Scaricato 29 volte



Avatar utente
cingoletto
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/08/2021, 3:45

Re: Rumore proveniente da anteriore Opel Corsa-e in tornanti

Messaggio da cingoletto »

Buonasera a tutti, mi accodo a questa discussione, anche se non ho lo stesso identico problema, spero di non andare fuori tema, la mia Corsa è da un paio di anni che ha iniziato a fare rumore a velocità medio alte, il primo anno non ricordo rumori, dal secondo, andando oltre i 110km/h ha iniziato a fare un suono, proveniente dall' anteriore, un leggero muggito, simile a quello che si sente quando c'è un cuscinetto delle ruote rovinato, ora lo fa appena arriva ai 100km/h. Lo stesso rumore di sente quando va intorno ai 45km/h in pianura, senza accelerare tanto.
In officina al controllo dell' anno scorso non sapevano che dirmi, perché non erano mai saliti su una corsa elettrica, quest' anno mi hanno detto che sono le gomme. Ho ancora le Michelin Primacy da 16 montate dalla fabbrica. A me sembra strano, per essere sicuri che non sia un problema della trasmissione bisognerebbe cambiare gomme? Qualcuno ha questo problema?
Fv 4,5 kWp - Corsa-e Elegance
Cmn
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2024, 8:34
Località: Emilia-R
Veicolo: opel corsa-e

Re: Rumore proveniente da anteriore Opel Corsa-e in tornanti

Messaggio da Cmn »

Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema un "tac-tac" proveniente da destra in sterzata.
Portata la macchina in concessionaria mi hanno detto che devo sostituire il semiasse,
da qualche mese è stato ordinato (in Cina?) ma ancora nessuna novità è arrivata.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”