La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da teo_74 »

Ciao vergoe , cosa cambia nel nuovo spoiler? puoi allegare delle foto?



Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da Fumas »

Ragazzi qualcuno sa se è possibile coprire carenare la parte posteriore dell'auto? E' davvero strano che l'abbiano lasciata scoperta e libera di creare turbolenze
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da demov »

Riprendo questo thread per far presente che, stando a quanto detto dal capo officina, c'è un richiamo per lo spoiler posteriore.
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da teo_74 »

Grazie mille! mi sembra un'ottima notizia. Tu hai già fatto richiesta per il richiamo sulla tua?
Il fruscio è veramente fastidioso
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da demov »

La mia è in officina dal 9 Dicembre e tutt'ora non me l'hanno consegnata in quanto non arriva la scatola dello sterzo di ricambio; FCA (non la concessionaria) mi ha rinnovato di nuovo gratuitamente il noleggio dell'auto sostitutiva (nel mio caso scelta tra Panda 1.0 e la Renegade però non ricordo la motorizzazione) fino a fine mese.
Da quanto mi ha detto il capo officina hanno già posto rimedio per lo spoiler ma non mi ha detto come sono intervenuti; inoltre c'era un aggiornamento software, ma non mi è arrivata alcuna notifica via mail.
Ho fatto presente anche i rumori provenienti dall'A/C i quali si sentivano specialmente nelle fasi di pre-climatizzazione; la cosa non mi piace molto poichè la mia ibrida di 16 anni, anch'essa ha l'A/C elettrico, non fa praticamente alcun rumore.

demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da demov »

Auto ritirata; mi han detto che c'era un "service" per lo spoiler posteriore. Ora al posteriore fa meno rumore di prima ed inizia ad essere percettibile sopra ai 90 km/h la turbolenza.
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da teo_74 »

Ottimo, noti qualche differenza estetica sullo spoiler ora?
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da demov »

Nessuna modifica estetica, da quel che han detto è stato un intervento interno ad esso.
In merito al post che ho inserito precedentemente preciso che ho messo in muto la radio, spenta la ventola abitacolo, messo il ricircolo così da valutare effettivamente quanto si sentiva la turbolenza dopo che ci hanno messo mano.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da 500elettrica »

Anche se 500 costa tanto, rimane una super utilitaria, io per esempio vivo bene quando viaggio in Mercedes, hanno qualcosa in più e si distaccano nettamente da tutti gli altri, qualsiasi sia il segmento, sono quasi tutte belle anche esteticamente e sicure. Anche Toyota merita per utenti soddisfatti, grazie ai pochissimi problemi riscontrati sulle loro auto.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: La 500e è molto rumorosa nella parte posteriore del bagagliaio

Messaggio da teo_74 »

demov ha scritto:Nessuna modifica estetica, da quel che han detto è stato un intervento interno ad esso
Confermo quanto detto finora. Anche io ho segnalato il problema della turbolenza aerodinamica posteriore in officina e mi hanno fatto un intervento in garanzia allo spoiler. Da quello che ho capito l’intervento è effettuato all’interno della auto smontando il cielo dell’abitacolo posteriore in zona antenna e spoiler. Hanno ordinato e aggiunto un componente (penso fonoassorbente). Ora la 500e risulta più insonorizzata e anche all’aumento della velocità si sente in predominanza il rotolamento dei pneumatici e un normale livello di fruscii.

Rispetto a prima mi sembra migliorata notevolmente, prima sembrava non chiusa perfettamente.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”