Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da Kimera »

Grazie al topic 700km-in-giornata-t16828.html l'utente marcober è convinto che grazie al suo dio ABRP riuscirà a coprire 700km (Milano - Vasto) in 13h con la Twingo Z.E. in condizioni normali, cioè, con A/C attiva, senza l'ausilio di alcun assistente alla guida come PCC e senza alcun tipo di stress.

Io sfido pubblicamente marcober a questa "strana competizione" con le seguenti condizioni:

-Non bisogna usare alcun aiuto alla guida simile a PCC
-Attenersi alle indicazioni di ABRP
-Auto della prova: Rigorosamente Twingo ZE
-Uso esclusivo di NextCharge (esattamente come ha suggerito all'utente interessato)

Uteriori condizioni

-Se non troverà la vettura indicata, mi occuperò io delle spese di noleggio
-Durante la gara io sarò presente, o nella stessa vettura o con la mia personale (deciderò)
-Tutto verrà filmato in modo da avere prove tangibili e incontrovertibili su cui in caso di eventuale sconfitta, non potrà appellarsi in alcun modo ad alcuna scusa (come suo solito fare)
-Periodo: sarò disponibile per l'intero mese di Luglio (dal 15 al 31) e Agosto (tranne dal 20 al 31 del medesimo mese)
-L'intera spesa verrà anticipata da me e da marcober su un conto terzi di cui decideremo l'affidabilità dell'individuo con il relativo iban e, se non bastasse, porterò il mio notaio per ufficializzare il tutto.

Ulteriore aiuto per il nostro amico marcober:
Se dovessero sussistere rallentamenti per eventuali code adiacenti alle uscite autostradali al fine di raggiungere la colonnina, queste non verranno conteggiate nel tempo totale.
Detto questo, se marcober ce la farà a coprire tale tratta in 13h, coprirò io tutte le spese più le mie scuse pubbliche qui nel forum.
In caso di perdita (io stimo dalle 14h in su) dovrà sostenere le intere spese, anche relative a quelle del ritorno con i mezzi scelti, più il 50% del totale come interessi maturati grazie alla vittoria.

Ora marcober, tu che sei così convinto che la tua divinità ABRP non possa sbagliare, accetta la sfida dandoci appuntamento a Luglio (o Agosto) e per la prima volta nella tua vita, cerca di fare l'uomo.
Che si aprano le danze! 8-)


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da MRgaspy »

pop corn
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da Murales »

Ahah buona questa!
Però, più che il video a posteriori, vogliamo il live streaming incluso punto mappa e SoC! :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 801
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da wallace&gromit »

E i diritti sul milione (e passa) di visualizzazioni su youtube chi li incassa?
E invece le spese di ospedalizzazione se siete nella stessa auto e nasce l'inevitabile diverbio?

Intanto, in qualità di utente Svizzero, mi candido al ruolo di banchiere :lol: 8-) :lol:
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da EmmeQu »

SE mai ciò accadrà, nascerà sicuramente una nuova e proficua amicizia...

oppure uno dei 2 non arriva a destinazione...
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da Kimera »

Murales ha scritto:vogliamo il live streaming incluso punto mappa e SoC! :lol:
Mi sembra ancora migliore come proposta, per me accettata!
wallace&gromit ha scritto:le spese di ospedalizzazione se siete nella stessa auto e nasce l'inevitabile diverbio?
Pensavo la stessa cosa mentre scrivevo :lol: e infatti ho aggiunto "o con auto personale" che forse sarebbe più indicato
wallace&gromit ha scritto:in qualità di utente Svizzero, mi candido al ruolo di banchiere
Ottima referenza! :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da Kimera »

EmmeQu ha scritto:uno dei 2 non arriva a destinazione...
Mi sa che questa non è da scartare :lol:
P.s. Possiamo organizzare anche scommesse e il ricavato devoluto interamente alla realizzazione di nuove colonnine HPC in posti strategici secondo le proposte dagli utenti di questo forum :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 846
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da yago »

aggiungo una ulteriore proposta: tutti noi (chi potrà e vorrà) potremmo aggregarci per una tratta (o tutto il percorso) e "accompagnare" la twingo in modo da agevolare (se non è contrario alle regole del gioco) la cosa e, perchè no, per pubblicizzare forum e auto EV!
ad esempio potremmo "occupare" le colonnine preposte alla ricarica... e fornire assistenza (cibo e acqua?) durante le stesse
che ne dite?
:P :P :P
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11184
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto:io stimo dalle 14h in su
ma come ...di la dici 17 h ad essere buoni....e ora per la gara dici che il limite per vincere è 14?

vabbeh dai...sei sempre Kimera in ogni occasione..

Fai cosi...incamminati verso Vasto...poi quando arrivi mi dai notizie che mi regolo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:ma come ...di la dici 17 h ad essere buoni....
Ma se leggi bene (ma so che approfitti di ogni occasione per dimostrare la tua scarsa attitudine nella comprensione del testo) capisci bene che mi riferivo ad uno scenario reale per una persona senza esperienza come lo è il protagonista di quel topic.
Per lui valgono le 17h e oltre, per chi ha invece esperienza e con tanta fortuna (senza imprevisti), un 14h già potrebbe aspirarci ma, sarà molto difficile.

ASPETTA, FERMI TUTTI!
Cosa leggo!
marcober ha scritto:Dunque 700 km si farebbero in 7 ore e 20 usando 97 kwh
Di questi 21 li abbiamo in partenza..devo ricaricarne 76
Per caricarne 76 a 19 kw servono 4 ore esatte

E arriviamo a 11:20
Quindi arriviamo addirittura a 11:20!!!!!

Con il permesso del lodevole pubblico del forum, riformulerei la sfida:
Siete d'accordo ad abbassare a 11h e 20 minuti il tempo massimo per coprire 700km da Milano a Vasto?
A votazione:
Se vincono i "sì", cambio subito il primo post aggiornando la sfida.

Si è aperta la votazione: Fatemi sapere :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”