Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Umby66
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2023, 18:28
Località: Roma
Veicolo: HURBA

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da Umby66 »

Vieni a trovarci e a provare i ns scooter :

www.hurbascooter.com/street-raptor-300/

Ci sono altre novità in arrivo ;)



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da luiriv »

Ale1978 ha scritto: 05/01/2023, 3:53 Hurba 300s 6042 euro tipo 2

Jonway MJS-E Sport

Bmw ce04
Anche il Ray 7.7 ha la ricarica tipo 2 (optional)
https://www.ray.eco/it-it/ray
makemax
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2022, 9:37
Località: Torino
Veicolo: Twingo

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da makemax »

Ciao a tutti
Anche io sto cercando uno scooter elettrico 11 Kw (pari a 15 CV) ossia al pari di un 125cc termico con presa type 2 da ricarica colonnina ma vedo poco in giro ... ho visto su sito svizzero http://www.vogeswiss.ch/real-5t.html
Se qualcuno ha qualche news di altri elettrici e data di vendita fa cosa gradita :D
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da Lifane3plus »

Ale1978 ha scritto: 17/11/2022, 12:13 Buongiorno a tutti,
... e la possibilità di ricaricare alle colonnine per, eventualmente, proseguire il viaggio, ad oggi l'unico scooter che ho trovato con queste caratteristiche mi sembra sia l'Hurba 300s, ne conoscete altri? Qualcuno lo possiede e può darmi un feedback?

Grazie
stai anche attento alla velocità di ricarica, un paio d'ore potrebbero non bastare per tornare a casa...
scooter Lifan - Smart for two
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da giansty »

non ho capito perchè HURBA 300 può andare in tangenziale ed autostrada e gli altri no....

luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da luiriv »

/// non ho capito perchè HURBA 300 può andare in tangenziale ed autostrada e gli altri no.... \\\

Quello che permette a un motociclo elettrico di andare in tangenziale / autostrada è una potenza nominale - quella che compare sul libretto - di almeno 11 kW.. Peró l'Hurba 300 non è l'unico modello che rispetta questa condizione, per esempio ci sono anche il Ray 7.7 e il BMW CE04 (entrambe le versioni)
Ció detto, bisognerebbe accertarsi sempre che il valore riportato sul libretto sia effettivamente quello perché in alcuni casi il "numero" dichiarato dal costruttore non corrisponde a quanto risulta alla Motorizzazione, vedi anche discussione FE in materia

perche-il-jonway-msj-e-sport-indica-7-k ... 18118.html
gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da gegemix70 »

Salve, io ho il RAY 7.7 e ha anch'esso la ricarica tipo 2 (che tra l'altro ho provato).
Il modello base (come il mio), ha un caricatore da 1,8 kW integrato, il che vuol dire che le ricariche alla colonnina sono piuttosto lente; la versione premium ne ha uno da 3,3 kW ma costa un sacco di soldi in più.
L'autonomia è ottima, stando ai 60-70 km/h circa di media (su statale), ho constatato autonomia vicina ai 180 km, del resto la batteria ha una capacità netta di 7,7 kWh per cui è 2 volte e mezza l'autonomia dei "classici" scooter più economici con coppia di batterie da circa 3 kWh complessivi.
La casa dichiara 110 km di autonomia a 100 km/h costanti, e non è un valore fuori portata.
Fatto che trovo molto posivito, si può programmare da display (o anche da app dal telefono) sia la capacità di target della ricarica (a piacere con step del 5% es. 50% , 55%, 85%...), sia la potenza di ricarica da 0,6 kW fino a 1,8 kW (con step di 0,3 kW); fino a 3,3 kW il premium.
Lo scooter è molto sportivo, non sembra il classico "scooterone" da città, è più godibile su strade extraurbane (magari ricche di curve)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali scooter elettrici con presa Type 2 oltre Hurba 300S?

Messaggio da luiriv »

Segnalo la versione autostradale del tre ruote Tude di CJR

post418178.html#p418178

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”