Quanto assorbe il caricabatterie del Fantic Issimo City L3 Max?

Dotato di un motore da 3 kW e batteria standard da 2,2 kWh, che può essere integrata fino a 4,4 kWh, può consentire fino a 100 km d'autonomia reale
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quanto assorbe il caricabatterie del Fantic Issimo City L3 Max?

Messaggio da luiriv »

sisu70 ha scritto: 05/05/2024, 19:04 ho capito che cambia anche tra L3 con singola batteria (65 km/h, Issimo City PRO) e L3 con doppia batteria (80 km/h, Issimo City PRO MAX).
In effetti anche la pagina di un rivenditore dichiara 80 kmh per la versione con due batterie

https://savoldellibike.com/products/fan ... pro-max-l3
(vedi descrizione)



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quanto assorbe il caricabatterie del Fantic Issimo City L3 Max?

Messaggio da luiriv »

sisu70 ha scritto: 06/05/2024, 23:07 in marcia invece le due batterie vengono scaricate contemporaneamente (coerentemente col fatto che la velocità massima sia maggiore nella versione a doppia batteria, cosa confermata anche oggi).
Fra l'altro credo che il funzionamento "in contemporanea" dovrebbe garantire anche una migliore accelerazione ma bisognerebbe conoscere la precisa logica di funzionamento..
Non mi stupirei piú di tanto se le due batterie dovessero essere caricate una alla volta, si tratterebbe di banale taglio delle spese di produzione...
sisu70
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2024, 22:28

Re: Quanto assorbe il caricabatterie del Fantic Issimo City L3 Max?

Messaggio da sisu70 »

Mah ... le schede tecniche sul sito Fantic lasciano parecchio a desiderare, tanto che a me rimane il dubbio sulla effettiva velocità massima della versione con due batterie: la scoprirò vivendola !
Invece ho visto che il kit aftermarket con la seconda batteria include anche un cavo di collegamento al resto dello scooter, quindi sicuramente la seconda batteria non è solamente "di scorta", ma è disponibile durante la marcia per erogare potenza al motore.
Per la ricarica leggo qui in un thread parallelo su un Askoll che in quel caso la ricarica contemporanea delle batterie è possibile solo quando entrambe sono montate sullo scooter, cosa che ha senso e che mi lascia fiducioso che sia lo stesso per questo Fantic.

Rispondi

Torna a “Fantic Issimo City”