Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Spostati in maniera più semplice e veloce grazie a Google Maps, con le mappe di oltre 220 paesi e territori nonché centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da marco »

E' da tempo che viene annunciato l'attivazione delle segnalazioni autovelox sul navigatore Google maps, ma da qualche settimana la funzione è finalmente operativa. Non so se ve ne eravate accorti, per cui vi lascio uno screenshot fatto questa mattina:
Screenshot_20190601-105110.jpg
Screenshot_20190601-105110.jpg (87.47 KiB) Visto 2897 volte
Per alcuni autovelox veniva già segnalato dall'auto, nella Leaf perlomeno, ma ovviamente il navigatore di Google è molto più aggiornato. Vengono indicati gli autovelox sulla mappa ed allo stesso tempo una voce ci avvisa della loro presenza (nel mio caso e per alcune installazioni le voci sono due, Leaf + Maps :D )


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da renatoponzzo »

grazie delle indicazioni.
è possibile individuarli anche sul pc di casa?
Ultima modifica di renatoponzzo il 02/06/2019, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da marco »

Uhm, non saprei, ma non credo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da renatoponzzo »

grazie,infatti non ci riesco!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da marco »

Perché la navigazione credo che la faccia l'app, di Google Maps.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da ErosLazzarini »

marco ha scritto:Perché la navigazione credo che la faccia l'app, di Google Maps.
Non per deludervi ma l'ho visto anche io e segnala come autovelox anche quei "bidoni arancio" di autovelox finti con dentro niente messi quali dissuasori su molte strade cittadine...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da marco »

Beh, mi sembra giusto visto che "a rotazione" dovrebbero esserci veramente gli autovelox li dentro: meglio una segnalazione in più che una in meno ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da mirko2016 »

ErosLazzarini ha scritto:
marco ha scritto:Perché la navigazione credo che la faccia l'app, di Google Maps.
Non per deludervi ma l'ho visto anche io e segnala come autovelox anche quei "bidoni arancio" di autovelox finti con dentro niente messi quali dissuasori su molte strade cittadine...
Quei bidoni arancioni non sono finti...sono stati acquistati dai comuni (ed erano carissimi) per usarli realmente con l'autovelox. Poi però almeno qui l'autovelox non vi entrava dentro e hanno dovuto acquistare una copertura supplementare da sostituire all'occorrenza, smontando tutto ogni volta. Inoltre essendo di plastichetta che si rompe senza fatica l'autovelox, che costa parecchio, doveva essere presidiato. Da lì sono stati usati sempre meno, fintanto che non è stato chiarito che non sono omologati...
Di quelli messi 3 sono già stati vandalizzati e spariti (10mila euro circa di danno quindi), ma anche quelli presenti, non servendo a nulla (se non a limitare la visibilità a chi esce dalla via laterale)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da renatoponzzo »

a pensar male ci si azzecca...intanto girano un pò di soldi per piazzarli,poi, se funzionano o no...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Segnalazioni autovelox finalmente attivate su Google Maps

Messaggio da marco »

renatoponzzo ha scritto:poi, se funzionano o no...
Per funzionare funzionano, nel senso che comunque fanno rallentare e quello dovrebbe essere lo scopo: poi quando i locali scoprono che è farlocco ovviamente imparano a non considerarlo, ma per tutti gli altri dovrebbe continuare ad essere un buon deterrente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Google Maps”