Io la penso in modo diverso nel senso che è bene avere anche i cartelli dato che alcuni tipi di informazioni sono statiche, specialmente in autostrada.selidori ha scritto:I cartelli per le auto nel mio mondo ideale non dovrebbero proprio esistere.
Da quando esistono le autostrade si aspetta il cartello dell'area di sevizio per rifornire, sgranchirsi le gambe o andare in bagno, vera e propria ancora di salvezza anche in situazioni limite.
Io ho iniziato a non darci più troppo peso con il metano dato che le aree di servizio erano molto limitate e mal segnalate e spesso dovevo uscire dall'autostrada, allora facevo il viaggio a tappe molto facile oggi come oggi con i navigatori impostando le coordinate GPS.
Così ho fatto e farei tutt'ora.
2 anni fa partono i miei genitori con una semplice auto a metano per fare 1000 km e gli consegno tutte le tappe (cioè link a posizioni GPS, si clicca e si apre Google, nulla di più facile). Dopo il viaggio chiedo se è andato tutto bene con le tappe impostate e loro mi fanno "nemmeno le abbiamo usate"
E io "e come avete rifornito?"
"C'erano i cartelli in autostrada e quando iniziava a finire il metano ci fermavamo"
Io rimasi così
Cioè hanno fatto un viaggio tranquillissimo seguendo semplicemente i cartelli quando io mentalmente avevo dato per scontato che non fosse possibile.
Spero che nel giro di 2/3 anni aggiornino anche i cartelli, su 200 aree promettono che 100 avranno ricariche elettriche quindi significa un'ottima copertura tale da non dover troppo pianificare o quasi per nulla.