È possibile usare i servizi Nissan Connect sul web?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

È possibile usare i servizi Nissan Connect sul web?

Messaggio da Carlo »

Buongiorno a tutti, ho una domanda da fare a tutti i possessori di LEAF.
Come ben sappiamo abbiamo la nostra app che ci permette di usufruire dei servizi connessi alla LEAF, ma se volessi utilizzarli sul web? c'è un sito dove posso avere le stesse o maggiori info?
Ho provato sul sito YOU+ ma a parte vedere che possiedo una LEAF non ho nessuna informazione/servizio.
Dove sbaglio?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È possibile usare i servizi Nissan Connect sul web?

Messaggio da selidori »

Carlo ha scritto:Buongiorno a tutti, ho una domanda da fare a tutti i possessori di LEAF.
Come ben sappiamo abbiamo la nostra app che ci permette di usufruire dei servizi connessi alla LEAF, ma se volessi utilizzarli sul web? c'è un sito dove posso avere le stesse o maggiori info?
Ho provato sul sito YOU+ ma a parte vedere che possiedo una LEAF non ho nessuna informazione/servizio.
Dove sbaglio?
Dipende dall'auto. In Nissan fanno sempre porcherie.
Per tutte le Leaf "1" e per la "2" da 40 kWh esiste sito ed app, ma prima o poi leveranno la parte web.
Per accedervi il percorso è poco dichiarato, quindi magari non l'hai trovato (appunto, secondo me è un indizio ulteriore che lo vogliono levare).
Devi dunque accedere a YOUNISSAN, e poi (ma solo dopo che sei autenticato), raggiungi questo indirizzo: https://it.nissanconnect.eu/it-it/CsmVe ... xxxxxxxxxx ovviamente inserendo però il tuo VIN.

Comunque va così male, c'e' così poca roba, è così inusabile che ti passa la voglia:
8ab23df1-7ff0-45ed-b51f-140afe61570f.jpg
8ab23df1-7ff0-45ed-b51f-140afe61570f.jpg (33.71 KiB) Visto 390 volte
Per la Leaf "3.0" (sicuramente le 62 kWh, ma esiste anche la leaf 3 a 40 kWh) non esiste versione web ma solo app (che è diversa da quella della 40kWh).
In compenso con la leaf 3.0 hai molte più funzioni sulla sola app (come vedere dov'è la macchina, ed altre funzioni che non ricordo), con la vecchia hanno levato tutto ed ora è disponibile solo lo stato di ricarica e l'autonomia (ed i comandi di avvio/fermo climatizzatore).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 840
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: È possibile usare i servizi Nissan Connect sul web?

Messaggio da reidinanto »

Da una settimana va malissimo: prima andava abbastanza bene (a me). Da 1 settimana non riesco mai a vedere il livello di ricarica dell'auto e a volte da messaggi tipo "502 Bad Gateway" :|
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È possibile usare i servizi Nissan Connect sul web?

Messaggio da selidori »

reidinanto ha scritto:Da una settimana va malissimo: prima andava abbastanza bene (a me). Da 1 settimana non riesco mai a vedere il livello di ricarica dell'auto e a volte da messaggi tipo "502 Bad Gateway" :|
Benvenuto nei servizi remoti NISSAN.
Sinceramente il mio grande stupore è per quando andava "abbastanza bene".

app-nissan-ev-molto-piu-veloce-su-ios-i ... 31-20.html
https://insideevs.com/news/375852/nissa ... esnt-work/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: È possibile usare i servizi Nissan Connect sul web?

Messaggio da Carlo »

Grazie per la spiegazione Selidori

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”