Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da Bobby6 »

Dello stesso nucleo famigliare
(Ovvio non contemporaneamente)


ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da Deen »

Si è possibile (anche se non si potrebbe)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da Worksares »

Da contratto no, però non pare che facciano niente. Anche se in teoria con qualche metodo euristico (calcolo curva di ricarica) almeno sulle proprie colonnine potrebbero identificare un veicolo diverso dal solito
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20661
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da selidori »

La "flat" ha un limite di kWh, vero?
Se si, alla fine non è neppure immorale...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da lucabre »

non voglio entrare nelle pieghe dei contratti, ma non capisco perché proibire la carica di due macchine: sempre energia ceduta e sempre soldi incassati
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20661
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da selidori »

lucabre ha scritto:non voglio entrare nelle pieghe dei contratti, ma non capisco perché proibire la carica di due macchine: sempre energia ceduta e sempre soldi incassati
Perchè le flat, tutte le flat (anche quelle con un limite, che non sarebbero neppure flat...) si basano sul concetto che non riesci mai a consumare completamente tutto il volume, quindi loro giocando (statisticamente) su questi numeri PAGATI ma non USUFRUITI sullo sconto del prezzo.
Per dirlo in altra maniera: uno dei modi per cui le aziende di prepagato fanno incassi è grazie ai crediti non riscossi, ad esempio le card prepagate che tutti i negozi fanno a gara a venderti: intanto paghi subito 50 euro, poi magari lavi la scheda in lavatrice....
Duferco o chi per essa, spera che non usiate mai tutti i kWh che include (per questo non li fa cumulare...) e da qua fai i suoi calcoli. Se uno 'passa la tessera' chiaramente questo calcolo a loro gli esce sballato, quindi lo vietano espressamente.
Il contratto è proprio un accordo fra le parti: IO TI FACCIO PAGARE MENO MA A PATTO CHE NON PASSI LA TESSERA AD ALTRI.
Ultima modifica di selidori il 17/08/2021, 17:09, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da lucabre »

capisco questo ragionamento, comunque io ti do in anticipo dei soldi. stranezze dell'economia...
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20661
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da selidori »

lucabre ha scritto:capisco questo ragionamento, comunque io ti do in anticipo dei soldi. stranezze dell'economia...
Si, c'e' anche quello.
Ma la tecnica del prepagato mica considera solo una cosa.
Considera anche e giustamente che i soldi li prendi prima.
Considera che forse non userai tutto il disponibile.
Altra cosa che considerano le flat/abbonamento è che per 12 mesi (o quel che è) me li darai. Poi ad alcuni si può disdire senza penali, ma altre flat prevedono mesi obbligatori ed anche quello è un meccanismo economico (e fra l'altro ti obbliga a rimanere da loro anche se un'altro magari fa offerta migliore nel mentre).

L'economia mica è facile....
Chi progetta le tariffe tiene conto ti tutti questi fattori, non solo di uno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da Grizzy »

Quando ho preso la Model 3 ho chiesto se avrei potuto modificare la mia ricaricabile che utilizzo raramente per la Twizy (ricarico 100 kWh all'anno giusto per tenere la tessera viva ma non li utilizzo completamente) in un contartto Flat.
Mi hanno risposto che siccome ogni contratto e' legato ad una targa, e' necessario accenderne uno nuovo utilizzando un diverso indirizzo mail.
Cosi' ho fatto
Credo che poi non sarebbe perseguibile "al limite, in caso di assoluta necessita'" caricare la twizy con la flat.....
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5713
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Si possono ricaricare due auto con la stessa flat Duferco?

Messaggio da paskyu »

E come fanno a sapere quale targa sta caricando?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”