Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20667
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da selidori »

ginorosi ha scritto:Il primo prototipo era quello che hanno portato a giro per l'europa, coi pannelli scocciati sopra?
Si.
Ne esistevano due di quelli, uno dinamico ed uno statico, quello statico era bianco poi colorato in nero.
Esatto, si riparte da zero con prototipo2, e si che ci avevano raccontato di fantasiosi accordi con Bosh, fabbriche finniche comperate, omologazioni in corso, ecc (in verità una cosa non esclude l'altra, così come il secondo prototipo non deve necessariamente ripartire da zero... ma sicuramente non fa una buona impressione... come detto più volte non aveva mai convinto ne' le ambizioni tecniche, ne' i piani industriali, ne' il modello di business).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3627
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da ginorosi »

Insomma come ho scritto sempre, sono ai caraibi coi soldi del crowfounding.... direi GRANDI :D :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da Lontra »

Credo che il pensionamento dei prototipi sia un modo di comunicare gli avanzamenti e dopo la raccolta fondi che ha raggiunto l'obiettivo è parso evidente l'aumento di comunicazione per tenere aggiornati tutti quelli che si sono iscritti alla newsletter.
Io continuo a non capire le insinuazioni truffaldine, soprattutto non si capisce se chi le fa ci ha investito cifre importanti o semplicemente fa ironia.
Di certo se dovevano sparire hanno perso l'attimo, non credete?

Tesla quanto ha sforato prima delle consegne di Model 3?
La mia impressione è che stiano avanzando, magari più lentamente del previsto, è solo una impressione sia chiaro, ma l'impegno di tenere aggiornati i propri contribuenti è probabilmente figlio del confronto vis-a-vis durante la campagna di crowfounding.

Io gli auguro di riuscirci, sia mai che una FCA a caso gli possa comprare quote di venduto a zero emissioni...
L.
Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20667
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da selidori »

Lontra ha scritto:... è parso evidente l'aumento di comunicazione
Insomma... prima facevano comunicazioni settimanali (nel clou, giornaliere), ora se va bene passano 4 mesi...

Per scappare con il malloppo si fa sempre a tempo, io però questo non lo penso, io penso che tireranno all'infinito e quindi gli conviene continuare ad essere "stipendiati" piuttosto che chiudere e quel che è preso è preso.

L'ironia nella vita ci vuole*, la tesla non so se è un esempio da seguire, se guardi già nella prima pagina in uno dei miei primi post cito proprio la deprecabile invenzione (by tesla) di prenotare ed aspettare... anche se la prima auto, Tesla Motors, te la dava quando gli davi i contanti (le 2500 Tesla Roadster e poi le Model S), solo con la model3 si è inventata la prenotazione nel futuro, ma a quel punto avevano già sulle strade di tutto il mondo centinaia di migliaia di modelS....

Concordo che dal vivo i ragazzi erano veramente coinvolgenti ed empatici, ovviamente si fa così quando si raccolgono fondi... (anche se come ho detto io non penso sia questo, anche se dopo 4 o 5 anni, e tante cose dette smentite dai fatti qualche dubbio ti sorge).

*= a volte ironia ed un certo "te l'avevo detto" esce spontaneamente quando sei stato in passato insultato per aver espresso dubbi sulla realuzzazione di questi prodotto ed essere stato accusato di essere un infiltrato delle grandi 7 sorelle pagato per rovinare il sogno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da Lontra »

Insomma... prima facevano comunicazioni settimanali (nel clou, giornaliere), ora se va bene passano 4 mesi...
Intendevo prima della raccolta fondi, io mi ricordo che non trapelava nulla e poi è saltato fuori che un partner (Bosch) si era tirato indietro, da qui l'appello e il crowfounding.
*= a volte ironia ed un certo "te l'avevo detto" esce spontaneamente quando sei stato in passato insultato per aver espresso dubbi sulla realuzzazione di questi prodotto ed essere stato accusato di essere un infiltrato delle grandi 7 sorelle pagato per rovinare il sogno.
Viviamo nell'era delle fake news e dei fake profile... non mi sorprende.
:)
Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3627
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da ginorosi »

Io ironizzo sempre, questi dovevano uscire nel 2019, secondo voi siamo a fine 2020 , con decine di modelli di marche ,ben più blasonate, in uscita e pensate ancora che possano metterla in commercio con loro che sono a "incollare" 4 tubi per fare il telaio ? :D :D , oltretutto grandi marchi che stanno facendo jointventure per produrre a prezzi inferiori e lo stesso escono con problematica +/- serie , oltre a tutti i dubbi di chi gli farà manutenzione , vendita , etc , pensate di prenderla su amazon e farvela portare a casa e il dopo?
Tesla è stato "quasi" il rpimo con prodotti di nicchia, questa scatoletta quadrata con 4 pannelli appiccicati con lo scotch , dove volete che vada ?

In ogni caso, caraibi o no , sono a fare la bella vita coi soldi di altri.... a parte lo hanno fatto anche VW etc, di farsi dare soldi in anticipo su cose ancora non in produzione, se va bene a voi a me no, io voglio vedere quello che compro , sarò vecchio ....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da LucaCassioli »

Mi è successa la stessa identica cosa con un oggetto comprato su Kickstarter... nel 2016.... Ogni tanto dicono che hanno ricominciato da capo a lavorarci. Gli hanno persino cambiato nome, all'eliostato di Solenica; prima era Lucy, ora è diventato Caia... ma io devo ancora vederlo. Solo che l'eliostato è una cosa tecnicamente e scientificamente possibile e che può funzionare, e l'ho pagato solo 150 euro.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da marcober »

Ironia o meno... il discorso è che Elom Musk non si è buttato sull'idea tesla senza capitali..ne aveva tanti per aver venduto Paypall..e siccome ne aveva tanti, ha trovato tanti che vedendo che lui rischiava i suoi, hanno deciso di rischiare i loro...banche e soci principalmente.

ma anche questo non è ormai piu "il punto".
il punto è che quando una tecnologia è agli albori...trovi qualcuno che riesce a cavalcarla e a crescere, am il tempismo è fondamentale..e se perdi il treno..stai a guardare.
Ecco ..loro hanno perso il treno.

Ormai non c'e spazio per una nuova tesla...e anzi, Tesla dovrà ora correre ancora di piu se vuole che resti un gap fra loro e gli altri....perche nella tappa da 250 km, se scappi all'inizio, poi il gruppo ti piglia sempre..eco..tesla è in fuga ma i passisti (VW, Toyota, Mercedes, BMW, PSA, Ford e GM) mica stanno a guardare ..e da ora in poi è solo questione di tempo....ma tesla sarà raggiunta dal punto di vista tecnologico...e poi probabilmente superata i termini di economie di scala
Io dico che quando avrà fatto investimenti in Europa e Cina..passa di mano.

Ma tornando al tema...ormai il panorama è troppo affollato per dare spazio ad una new entry.
ma è chiaro che ora che Bosch deve fornire i Big dell'auto..abbandona i dilettanti..perche se glielo chiede l AD di VW, lo fa in un'ora...senza rimpianti.

Il loro progetto..abbastanza "spannato" già ai tempi..ora è vecchio come autonomia e prestazioni. In un settore dove ogni auto nuova fa sembrare quele di 2 anni prima obsolete...devi riprogettare tutto molto spesso...dunque loro ogni 24 mesi si trovano con un progetto da rifare..e sempre li stanno.
Non hanno alcuna possibilità.
Vivono di sussidi che tanti sognatori gli mandano..Wanna MArchi c'ha campato per decenni...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da andbad »

Se fossero scappati coi soldi sarebbero stati più onesti.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37312
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Io dico che quando avrà fatto investimenti in Europa e Cina..passa di mano.
Che poi il suo scopo Musk l'ha comunque ottenuto, che non era quello di fare soldi visto che ce li aveva già, ma quello di cercare di avviare la conversione di tutta la mobilità mondiale all'elettrico.
Fatto questo si passa a portare a compimento una nuova sfida: uomo su Marte? Tunnel per spostamenti ultraveloci? Chip impiantati nel cervello? Staremo a vedere...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”