Prime impressioni sulla mia wallbox SolarEdge EV Charger

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
micmaz
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/11/2020, 19:08
Veicolo: e-Up 2020

Re: Prime impressioni sulla mia wallbox SolarEdge EV Charger

Messaggio da micmaz »

matbrusa ha scritto: 04/03/2024, 21:53
Appena riesco provo l'eccesso solare per vedere se funziona :roll:
Io non mi sono fidato ad andare oltre alla versione 1.15, perché questa è l'ultima ufficialmente supportate da SE e non potendo fare il downgrade, non vorrei trovarmi con la WB che non dialoga più con l'inverter.

Non ho la batteria di accumulo domestico e l'eccesso solare funziona, però ci deve essere un budget minimo di 6A, altrimenti la ricarica non parte.
Eri forse in questa condizione, quando non è ripartita la ricarica?

Michele.


e-Up 2020

matbrusa
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/09/2023, 18:43
Località: Bulciago

Re: Prime impressioni sulla mia wallbox SolarEdge EV Charger

Messaggio da matbrusa »

L'aggiornamento me lo ha fatto quando mi sono loggato in locale e non mi sono neanche posto il problema sinceramente...

Il surplus di 6A (1,4kW) c'era quando avevo impostato la ricarica con l'eccesso solare. Purtroppo non posso provarla al momento perchè la macchina è dei miei e non ho modo di testare tutto per bene se non nei fine settimana...
matbrusa
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/09/2023, 18:43
Località: Bulciago

Re: Prime impressioni sulla mia wallbox SolarEdge EV Charger

Messaggio da matbrusa »

Ad inizio settimana avevo lasciato abilitato l'eccesso solare, dando priorità alla wallbox e ieri per la prima volta ha funzionato correttamente. Sul forum tedesco leggo di altri utenti che hanno lo stesso problema. Ad alcuni va, ad altri no... Boooh

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”