Votata la seconda opzione anche perché (almeno con la tecnologia attuale) i 150 kWh di batteria mi sembrano una zavorra difficile da giustificare, almeno per auto dalle dimensioni e prestazioni idonee alla viabilità italica....
Certo un altro tema interessante potrebbe anche essere valutare quanto potrebbe dare in autonomia certa nelle più diverse condizioni, una batteria da 75 kWh accoppiata però ad un powertrain più efficiente di quelli attuali...
Non sono un esperto del forum, ma ritengo plausibile che nei prossimi anni l'incremento delle prestazioni in senso lato non sarà determinato solo da batterie e sistemi di ricarica, ma anche da un'evoluzione tecnologica del "motore"
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa