Sostituzione batteria trazione a noleggio su Nissan Leaf

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 872
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Sostituzione batteria trazione a noleggio su Nissan Leaf

Messaggio da reidinanto »

gianry ha scritto: 04/10/2023, 9:04 mi auguro che sia come dici e che le cose vadano meglio...
E' una Leaf prima serie - aveva un degrado batteria nemmeno lontanamente paragonabile alle "nuove" tipo la 40kwh, per non parlare di auto con batterie climatizzate. Usare quella come termine di paragone con le EV moderne non ha alcun senso, fidati :)



matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 193
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Sostituzione batteria trazione a noleggio su Nissan Leaf

Messaggio da matt69 »

Anche la mia ha perso la 4' tacca in quasi 9 anni , attualmente ho circa 90 km di autonomia e 230 k km
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Sostituzione batteria trazione a noleggio su Nissan Leaf

Messaggio da PaoloPerotti »

gianry ha scritto: 04/10/2023, 8:37 Sicuramente dla punto di vista contrattuale sembra che la Nissan sia in difetto. Se parliamo invece di lato tecnico c'è molto rammarico. L'auto credo che abbia 8 anni e quindi come moltio ipotizzano le auto elettriche sono pericolose da possedere oltre i 5 anni e non è vero che tutte possono durare come una termica ovvero almeno 10 anni.
Mi sa che stai facendo considerazioni SBAGLIATE:
Il problema non sono le auto elettriche ma è il produttore (in questo caso Nissan) che come tati altri costruttori legacy vende l'auto e poi se ne frega del cliente finale abbandonandolo.
Questo perché NON esiste un obbligo di legge del costruttore (in questo caso Nissan) di fornire ricambi per un periodo superiore a quello della garanzia che come minimo sono 2 anni.
Ecco quindi che il mercato dei ricambi usati o aziende che propongono modifiche o migliorie possono essere MOLTO interessanti.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Sostituzione batteria trazione a noleggio su Nissan Leaf

Messaggio da paganig »

Non conosco il dettaglio di Nissan. Nel caso di Renault il contratto di noleggio standard è di tre anni, con tacito rinnovo. Quali scadenze periodiche ha il tuo contratto?
Con il contratto attivo Nissan non può certamente limitarsi ad essere inadempiente e restituire i canoni come se niente fosse
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Sostituzione batteria trazione a noleggio su Nissan Leaf

Messaggio da Andrea SGL »

Il contratto Es Mobility per Nissan è leggermente diverso da quello di per Renault.
Il mio risale al 2015, forse dopo l'hanno modificato, perché tra le varie comunicazioni, ad un certo momento, mi citavano articoli con contenuto diverso da quelli riportati nel mio contratto.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”