Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da marco »

Ma l'aria condizionata hai provato ad accenderla per vedere se cambia qualcosa? Chissà che per qualche motivo non si attivi in automatico con lo spannamento...


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da Marco.Drosso »

Prova un hard reset, poi filtri abitacolo se non li hai ancora cambiati e ultima spiaggia apri un ticket via app :(

Marco
Tesla owner / Audi lover!
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da red69 »

gianry ha scritto: 05/01/2024, 9:49 * sbrinare il vetro - no spannare il vetro
No. Sbrinare e disappannare (spannare non so se è sbagliato, ma comunque è brutto) sono due cose diverse.

Disappannare è togliere l'umidità, sbrinare è togliere la brina

il titolo è stato comunque corretto male perchè fa la ripetizione (lo spannamento non spanna). La formulazione più corretta sarebbe stata "Il disappannamento del parabrezza della mia Tesla model Y non funziona"
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da gianry »

spannare sicuramente non e' il verbo da usare nel contesto del discorso . Vedo che si e' perpetrato nella discussione con tale verbo... ci siamo capiti ... ma vuol dire altro
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da frank »

Ma prima di mettersi a fare i professori non basterebbe una ricerca con Google?
https://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/SPANNARE/
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da Murales »

Il titolo l'ho modificato io, semplicemente prendendo una frase dal post: personalmente ho sempre usato "disappannare" ed ero convinto che spannare non fosse un termine corretto. Però ho voluto verificare ed ho scoperto che mi sbagliavo. Quindi l'ho lasciato, non volendo modificare oltre il necessario.
IMG_20240105_231154.jpg
IMG_20240105_231154.jpg (53.8 KiB) Visto 799 volte
Fine dell'angolo della Crusca? :mrgreen:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
maxcooper18
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/12/2023, 23:09
Località: Torino
Veicolo: Smart #1 Premium

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da maxcooper18 »

Anche io credo siano i filtri. Specie se la lasci sempre fuori. Hai notato odori strani provenire dalle bocchette?
Sull’auto di una persona di mia conoscenza che fumava molto in auto, lo spannamento addirittura appannava di più i vetri…
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da paganig »

Filtri vecchi e vetri non pulitissimi (patina da smog/fumo). Cerca di sgrassarli il più possibile e magari tieni in auto un paio di sacchetti grandi di silica gel (un paio di sacchetti da 750 grammi, da far asciugare periodicamente)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da gianry »

Murales ha scritto: 05/01/2024, 23:18 Il titolo l'ho modificato io, semplicemente prendendo una frase dal post: personalmente ho sempre usato "disappannare" ed ero convinto che spannare non fosse un termine corretto. Però ho voluto verificare ed ho scoperto che mi sbagliavo. Quindi l'ho lasciato, non volendo modificare oltre il necessario.

IMG_20240105_231154.jpg

Fine dell'angolo della Crusca? :mrgreen:
la lingua italiana muta ed io ero fermo al dizionario degli anni 80 .togliere l'appannamento e' sempre stato disappannare o meglio sbrinare

fine angolo della crusca
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Lo spannamento parabrezza Tesla Model Y non riesce a spannare

Messaggio da thecorsoguy »

Hai controllato se la macchina "scarica" la condensa al suolo? Può succedere che lo scarico si otturi e in questo caso, l'acqua raccolta dallo scambiatore interno all'abitacolo resta lì. Il risultato è puzza e incapacità di spannare i vetri. Non è comunque normale che non spanni i vetri a meno che il condizionatore non funzioni o non scarichi la condensa.

Ciao

Luca

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”