È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da evduck »

A2A ha appena alzato le tariffe, comunque hanno anche card


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da ilratman »

Sinceramente ho fatto un po' di confronti e la più conveniente, a parte i SUC Tesla, è ancora la BeCharge, alla fine io pago mediamente 0.4 €/kWh compreso di abbonamento Premium borsellino etc, se uno fa pochi km magari spenderebbe 0.45 ma conviene sempre e siamo a livello dei SUC bene o male, cerco di caricare sempre su colonnine BeCharge HPC tariffa base 0.9€/kWh ma carico anche in Free2X oppure Ewiva che verrebbero 0.95€/kWh.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Ma con Mercedes (ho una eqa) c e qualche operatore affiliato?
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

ilratman ha scritto: 10/04/2024, 14:26 Sinceramente ho fatto un po' di confronti e la più conveniente, a parte i SUC Tesla, è ancora la BeCharge, alla fine io pago mediamente 0.4 €/kWh compreso di abbonamento Premium borsellino etc, se uno fa pochi km magari spenderebbe 0.45 ma conviene sempre e siamo a livello dei SUC bene o male, cerco di caricare sempre su colonnine BeCharge HPC tariffa base 0.9€/kWh ma carico anche in Free2X oppure Ewiva che verrebbero 0.95€/kWh.
ho scaricato l app di beCharge ma non trovo la sezione abbonamenti. Sto sbagliando a vedere?
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Nym »

Mimmo82 ha scritto: 11/04/2024, 6:48 Ma con Mercedes (ho una eqa) c e qualche operatore affiliato?
Con Mercedes EQ vari puoi usare Mercedes Me Charge che ha tariffe molto interessanti https://eu.charge.mercedes.me/web/it/daimler-it/tariffs

In particolare i due piani medium e large a seconda di quanti km fai

Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Caspita, non conoscevo questo servizio (caricando sempre da casa, son a digiuno di queste info).
Sembra conveniente, con ricaric veloce a -0,30 cent dalla media, ma non ho capito questa tariffa per quali operatori si applica.
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Non riesco a capire come funziona mercedes me e ne in quali colonnine puoi ricaricare.
Qualcuno ha il profilo mercedes?

Inoltre, ho visto che anche AGSM ha un opzione non male, ovvero 60€ per 150 KwH, ma registrandomi all'applicazione mi chiede il codice cliente (credo che si riferisca ad un utenza domestica) che ovviamente non ho. Che poi, chissa dove le trovo le colonnine Agsm in viaggio... :cry:
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Nym »

Mercedes Me Charge è riservato a chi ha EV (e plug-in con mbux) Mercedes...

come il rispettivo BMW, Porsche, ... carichi su quasi tutte... come gli altri , c'è il piano base senza costo mensile e costi più alti oppure con costo mensile e tariffe scontate... se hai MB quindi le colonnine le vedi già senza abbonamento a pagamento

Come gli altri hai pure tariffa ionity con altro costo... ma ormai mi pare che l'abbonamento ionity diretto sia più conveniente di quello esterno, perché quando l'hanno scontato gli esterni non hanno scontato
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Grazie della risposta.
ma ha bisogno della energy key per ricaricare oppure tramite app mercedes?

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”