Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
La spesa la faccio da Edeka e non ho mai visto colonnine in una Aral Tankstelle.
Comunqe cambia poco, anche se dovessero mettere 100% colonnine dotate di POS ma poi usate solo dallo 0,01% dei clienti (come sospetto avverrà) l'interesse dei tedeschi per il POS montato sulle colonnine italiane "come nel loro stato" sarà comunque zero o poco più.
Comunqe cambia poco, anche se dovessero mettere 100% colonnine dotate di POS ma poi usate solo dallo 0,01% dei clienti (come sospetto avverrà) l'interesse dei tedeschi per il POS montato sulle colonnine italiane "come nel loro stato" sarà comunque zero o poco più.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Sospetto che ti sbagli di grosso, tra due o tre anni (quando il POS sarà onnipresente sulle colonnine) ne riparleremo.VPP ha scritto:ma poi usate solo dallo 0,01% dei clienti (come sospetto avverrà)
Per ora solo una piccola parte dei distributori Aral hanno colonnine.non ho mai visto colonnine in una Aral Tankstelle.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Vedremo ma considerando che, ovviamente solo usando le temutissime e diaboliche "app" , in Germania puoi avere tariffe migliori sulla ricarica anche in virtù del contratto di fornitura che hai a casa/in azienda e la propensione dei tedeschi ad essere un po'... pidocchi (chi ha inventato il discount?) credo che molti preferiranno fidelizzarsi e pagare meno. Magari i Bonzen col Mercedes EQS se ne infischiano ma quanti sono sul totale?
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Conveniva solamente con Maingau (infatti avevo il contratto per la fornitura del gas con Maingau), ma da quando e' iniziata la crisi del gas non conviene piu'.VPP ha scritto:in Germania puoi avere tariffe migliori sulla ricarica anche in virtù del contratto di fornitura
Secondo me le app attuali nel giro di qualche anno spariranno, nei prossimi anni si pagherà o via plug&charge (utenti che hanno bisogno frequentemente delle colonnine pubbliche) o via POS (utenti saltuari, che normalmente ricaricano a casa).
Inoltre al momento una delle tariffe migliori e' proprio quella tramite POS alle HPC di Aldi: 39ct / kWh
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
In perfetto stile discount evitando di appoggiarsi ad un MSP ti fanno la tariffa da discount. Chissà se è corrente scadente come i loro prodotti...pIONiere ha scritto: Inoltre al momento una delle tariffe migliori e' proprio quella tramite POS alle HPC di Aldi: 39ct / kWh
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3363
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
ho fatto un po' di pulizia , cerchiamo di rimanere nell'argomento del post senza andare sul personale
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Strisciare la card è più facile che strisciare la carta di credito, perché non si deve mettere il PIN.
Ovviamente, registrarsi e attivare la tariffa "giusta" a secondo dell'uso che si fa delle colonnine è decisamente più difficile, quello lo faranno i figli/nipoti "che ne sanno", come per le SIM dei telefonini.
La mancanza del POS è comunque un freno psicologico, come la durata della ricarica (se sotto i 30 minuti), è diverso dal prezzo di acquisto che è un freno sostanziale per chi fa pochi chilometri.
La convenienza delle flat con card/app in futuro non so, la corrente costa, costa molto soprattutto avere la corrente esattamente quando richiesto dai clienti invece che quando le fonti a cattura diretta sono "in buona" per produrla (a meno di avere uno storage scalabile almeno 10 volte tanto rispetto a quello che è possibile fare ora e che costi almeno 10 volte di meno rispetto a quanto costa ora, lo si vede dalle bollette dei Danesi e dei Tedeschi che si incaponiscono in questa direzione), e anche le IdR costano, i costi si sommano.
Insomma, conviene mettere il POS per motivi psicologici ma è corretto che i relativi costi finiscano solo su chi lo usa.
Ovviamente, registrarsi e attivare la tariffa "giusta" a secondo dell'uso che si fa delle colonnine è decisamente più difficile, quello lo faranno i figli/nipoti "che ne sanno", come per le SIM dei telefonini.
La mancanza del POS è comunque un freno psicologico, come la durata della ricarica (se sotto i 30 minuti), è diverso dal prezzo di acquisto che è un freno sostanziale per chi fa pochi chilometri.
La convenienza delle flat con card/app in futuro non so, la corrente costa, costa molto soprattutto avere la corrente esattamente quando richiesto dai clienti invece che quando le fonti a cattura diretta sono "in buona" per produrla (a meno di avere uno storage scalabile almeno 10 volte tanto rispetto a quello che è possibile fare ora e che costi almeno 10 volte di meno rispetto a quanto costa ora, lo si vede dalle bollette dei Danesi e dei Tedeschi che si incaponiscono in questa direzione), e anche le IdR costano, i costi si sommano.
Insomma, conviene mettere il POS per motivi psicologici ma è corretto che i relativi costi finiscano solo su chi lo usa.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Perchè non devi cercare quelle.VPP ha scritto:Tutte cose che tu stesso vedi come improbabili o meglio inverosimili e quindi? Antenne esterne lambda/2 montate su pali di almeno 5 metri di altezza io non ne ho viste in nessuna installazione
Non sono su quelle frequenze.
Daltronde tu hai visto antenne lambda/2 montati su pali di 5 metri dal cellulare?
Ad esempio, basta anche questo tappo: download/file.php?id=41857
(e non è neppure necessario che sia esterno, quindi non vederlo non significa che non ci sia, esattamente come i cellulari, fra l'altro).
Non ti seguo.VPP ha scritto:Anzi, col POS è facile che invece dicano "Il sistema è in manutenzione, usa il POS e paga il prezzo massimo scordandoti la tua flat. Hai voluto la bicicletta? Usala! Al massimo poi fai un reclamo che sarà nostra cura ignorare."
Avevi detto che senza rete internet il POS non va. Ora invece sembra sia la soluzione (secondo te) per far pagare comunque.
Ma quindi senza rete il POS va o non va?
Non ho ben chiaro la tua teoria.
Comunque finchè il pos non sarà l'unico metodo di autenticazione (e non sembra sia questa la direzione, se no sarei io il primo ad essere contrario), semplicemente non lo userò se non c'e' rete e quindi l'erogazione è gratis.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Per fortuna non esiste la corrente scadente a differenza dei carburantiVPP ha scritto:Chissà se è corrente scadente come i loro prodotti...
... O no?
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Sperimentazione pagamento POS F2X a Secchia Ovest e Flaminia Est
Se esiste corrente di scarsa qualità sicuramente la usa enelx!
Hahahah
Hahahah