Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da oidoma »

Quando il motore era in blocco, hai provato a togliere la batteria dal suo alloggiamento? Io l'ho fatto e si cancella il guasto.



oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da oidoma »

Martedì 7 al pomeriggio, appuntamento per risolvere il problema della spia motore che si accende, nel frattempo ho scoperto che la retro non funziona più, metteranno a posto anche quella, invece la spia service da eseguire, anche se fatto in anticipo il tagliando, si accende solo al raggiungimento dei km e non anche per data. La cancellazione è possibile solo in officina.
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da Lucajo »

Dopo aver percorso 680km oggi si è accesa anche a me. Ero al semaforo aspettando che scattasse il verde e siccome era in leggera pendenza giocherellavo con un filo di "gas" per evitare di arretrare. Spia gialla e motore in blocco per qualche secondo. Poi è ripartito come se niente fosse con tutte le modalità funzionanti, ma la spia gialla è rimasta... Nel dubbio la prossima volta che mi fermo in pendenza uso il freno e basta :?
oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da oidoma »

Spero che questo nuovo aggiornamento di martedì risolvano, mi preoccupa la retro che non funge più, non vorrei che debbano sostituire qualcosa di importante il fermo si prolunga per mancanza di pezzi.
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da Lucajo »

Aggiornamento:
Dopo 3 spegnimenti e accensioni (come poi ho letto anche sul manuale, se il problema non persiste) la lucina gialla del motore si è spenta. Nessun altro malfunzionamento registrato a parte il blocco momentaneo del motore la prima volta che si è accesa.

dani1
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2022, 21:24
Località: Livorno
Veicolo: Seat Mò

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da dani1 »

Il mio è in officina da circa un mese ,si è fermato una decina di volte nell'arco di un anno . La spia motore si resetta automaticamente se accendi e spengi per tre volte. In officina non riescono a capire la causa perchè non gli hanno ancora dato gli strumenti per fare la diagnosi. Sto usando il Mò del concessionario che me lo ha dato come mezzo di cortesia. Tra l'altro ha il medesimo problema, però non si spenge in moto come il mio, ma a volte quando giro la chiave di accensione va subito in protezione e non parte.
Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da Giatzo »

dani1 ha scritto:Il mio è in officina da circa un mese ,si è fermato una decina di volte nell'arco di un anno . La spia motore si resetta automaticamente se accendi e spengi per tre volte. In officina non riescono a capire la causa perchè non gli hanno ancora dato gli strumenti per fare la diagnosi. Sto usando il Mò del concessionario che me lo ha dato come mezzo di cortesia. Tra l'altro ha il medesimo problema, però non si spenge in moto come il mio, ma a volte quando giro la chiave di accensione va subito in protezione e non parte.
Stai tranquillo che anche con gli strumenti di diagnosi non saranno in grado di capire il motivo. Si risolve solo cambiando motore (e controller per sicurezza).
oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da oidoma »

Ritirato lo scooter è hanno trovato una morsettiera difettosa, l'hanno sostituita e mi hanno chiesto di tenerli aggiornati, vediamo se si ripresenta il problema.
enricorm
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/09/2022, 9:58
Località: ROMA
Veicolo: SEAT MÓ

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da enricorm »

Scusate la domanda banale... Ho letto su un forum tedesco che gli aggiornamenti del firmware arrivano via etere. Sarà vero? C'è un metodo per vedere la versione del firmware? Certo che l'app è pietosa, potevano mettere qualcosa a riguardo.
Saba66
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2022, 18:58
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Mi si è accesa la spia motore gialla sul display SEAT Mó

Messaggio da Saba66 »

Per l'aggiornamento bisogna richiederlo via App, per il mio Seat Mo è programmata per stanotte tra le 02:00 e le 04:00

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”