Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da ginorosi »

forse marcober , chiedeva con cosa lo vede al volo , durante l'acquisto ...


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11233
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da marcober »

esatto..ad esempio..so che Fabio ha comprato "un oggetto"...se mi potesse servire per un rapido test pre -acquisto, istallando uan app..magari me lo faccio prestare, dato che il gentilissimo Fabio mi presta gia il cavo "italiano"
ma se serve usarlo dopo una completa ricarica..o durante...non mi serve...

Poi..il 23 vado a prenderla..se avete consigli vari su "cosa guardare" prima del pagamento..sono tutto orecchi
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da Carlo »

Scusate! Non avevo capito!
Purtroppo devi dotarti di una interfaccia ODB2 e di un software che legga ed interpreti i dati.
Eros ne aveva parlato approfonditamente qui:
http://www.forumelettrico.it/forum/app- ... -t844.html
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11233
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da marcober »

ok , ma tradotto per un ignorante..di cosa parliamo? una chiavetta da infilare nella USB dell'auto? che registra dati ..e poi la infili in un pc portatile dove hai programma che li analizza?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da Carlo »

Sotto al volante, o di solito nella zona sotto il cruscotto c'è una presa (interfaccia ODB2) che usano i meccanici per leggere i dati della centralina. A questa presa devi collegare un dispositivo che legge i dati della centralina e li trasmette (tramite wi-fi o bluetooth) a computer o smartphone. Ovviamente su questi hai un software che si collega al tuo dispositivo e riceve i dati che ti manda, visualizzando tutti i parametri vitali della vettura.
Spero di essere stato più chiaro

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11233
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da marcober »

si chiaro..grazie
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da ginorosi »

82%
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da Carlo »

ginorosi ha scritto:82%
1% al mese mi pare un po' troppo, anzi meno di un mese... Come sei messo con la garanzia della batteria? Per quanto sei coperto ancora?
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da ginorosi »

Noi Zoeisti siamo a noleggio.. ancora mi deve ritornare il contratto firmato e spero sempre nell'upgrade... ma come autonomia non è cambiato niente ... io ritengo che sia un numero molto effimero... vediamo per adesso è un calo di 1% ogni 15gg. ....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Lo State of Health Zoe misurato con CanZE è veritiero?

Messaggio da Carlo »

Ah ok allora col noleggio vai tranquillo! Guarda, io nonostante il calo di batteria non ho riscontrato grandi perdite di autonomia, forse 5 km, e dico forse perché agli inizi la guidavo come una macchina tradizionale e i consumi erano molto alti, ora ho preso la mano e la differenza si vede, ho molti più km di autonomia ora di quando l'ho presa...

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”