Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Colonnine elettriche Belluno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 604
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da Lolli_ »

aventuri ha scritto:

Hai segnalato la nuova installazione su Plugshare, Nextcharge e Chargemap?
Per curiosità, è possibile inserire in queste mappe delle colonnine che sono accessibili solo se uno acquisisce dei servizi di ospitalità?
Intant grazie per i link che hai inviato.
comunque si, è possibile segnalare colonnine anche "semi-pubbliche" o anche charger privati casalinghi aperti a chi ha bisogno di caricare. basta indicarle come "restricted" o qualcosa del genere e indicare i metodi di utilizzo delle stesse. :)



RavenPT
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/02/2020, 18:12

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da RavenPT »

Grazie davvero per i commenti positivi, sono molto contento di poter offrire finalmente un servizio così, era ormai doveroso!!

Il programma di Porsche mi è subito sembrato serio e puntuale e a leggere le notizie sono molto motivati a sviluppare questo progetto. Ho provveduto io a listare la stazione su Open Charge Map, NextCharge, Plugshare e Chargemap.

Grazie mille aventuri!! No purtroppo non abbiamo un impianto fotovoltaico, è una valle stretta e in certi periodi dell’anno le ore di sole sarebbero troppo poche da alcuni calcoli fatti anni fa, però l’energia elettrica proviene da Dolomiti Energia che assicura l’energia più green che ci sia.
Alewhatsup ha scritto:Ragazzi io ho soggiornato in questo Hotel (durante le mie moto gite) e ho più volte usufruito della fantastica Spa!
Grazie del super commento Alewhatsup, non avrei mai pensato di trovare un nostro cliente sul forum! Spero di potervi ospitare presto, così potrete testare le nuove colonnine!

L’attivazione sulle mappe Porsche avverrà in questi giorni, l’installazione è fresca fresca..

Se passate da queste parti fermatevi, anche solo per provare la ricarica, vi aspetto!
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11207
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da marcober »


Hai segnalato la nuova installazione su Plugshare, Nextcharge e Chargemap?
aventuri ha scritto: Per curiosità, è possibile inserire in queste mappe delle colonnine che sono accessibili solo se uno acquisisce dei servizi di ospitalità?
Si..ci sono tutti i TDC
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11207
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da marcober »

RavenPT ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi presento la nostra nuova stazione di ricarica all'Hotel La Maison Wellness & SPA, vicino alle sponde del lago di Alleghe (BL), nelle Dolomiti!
Complimenti..nel lavoro.
unico appunto...i cavi in ricarica ingombrano il marciapiede..nulla di che..ma da gestore a gestore di una struttura..se uno inciampa e cade rispondiamo sempre noi, anche se il cliente stava guardando il cellulare e non dove camminava :roll:
Ti suggerisco o un passacavo da mettere (tu o collaboratore) quando qualcuno ricarica (tanto nei prossimi anni saranno ancora poche eccezioni)..oppure un segnalatore che usiamo quando laviamo i pavimenti.
Una "palina" avrebbe lasciato il marciapiede sgombro..ma per iniziare direi ottimo e abbondante..ce ne fossero..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da Deen »

marcober ha scritto: Complimenti..nel lavoro.
unico appunto...i cavi in ricarica ingombrano il marciapiede..nulla di che..ma da gestore a gestore di una struttura..se uno inciampa e cade rispondiamo sempre noi, anche se il cliente stava guardando il cellulare e non dove camminava :roll:
Ti suggerisco o un passacavo da mettere (tu o collaboratore) quando qualcuno ricarica (tanto nei prossimi anni saranno ancora poche eccezioni)..oppure un segnalatore che usiamo quando laviamo i pavimenti.
Una "palina" avrebbe lasciato il marciapiede sgombro..ma per iniziare direi ottimo e abbondante..ce ne fossero..
Io invece penso che sia meglio senza, perché la maggior parte delle volte si inciampa più spesso in un passacavi che nel cavo stesso! :D Poi in questo caso il 99% del tempo (a stare larghi) non c’è una macchina che è in carica, e il cavo è avvolto e non ingombrante o di intralcio, per cui penso che non sia necessario un passacavi, e forse sarebbe pure peggio

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11207
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da marcober »

Deen ha scritto: Io invece penso che sia meglio senza, perché la maggior parte delle volte si inciampa più spesso in un passacavi che nel cavo stesso! :D Poi in questo caso il 99% del tempo (a stare larghi) non c’è una macchina che è in carica, e il cavo è avvolto e non ingombrante o di intralcio, per cui penso che non sia necessario un passacavi, e forse sarebbe pure peggio
in teoria..solo che se hai messo passacavi per Inail sei stato prudente e ai prevenuto..se non hai messo nulla, loro pagano e tu rispondi :D

Se leggi bene poi ho detto "da posizionare i carica" non da lasciare sempre . ;)
Io ho dato il mio consiglio da gestore di attività ricettiva ;) ..lascio a lui valutare il suo documento del rischio e adottare precauzioni che vuole, dato che è lui che ne risponde.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
RavenPT
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/02/2020, 18:12

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da RavenPT »

Grazie per il consiglio! Quel marciapiede non è di passaggio ma è più decorativo anche perchè è stretto, per cui il rischio in quella posizione a dire la verità è presso che nullo. Le wallbox inoltre sono talmente vicine ai parcheggi che se l'auto si posiziona con la presa verso la wallbox, il cavo non toccherebbe nemmeno per terra. Però quando ci sarà in carica qualcuno ci starò attento per valutare! ;)
Oggi con l'elettricista abbiamo terminato di installare anche il sensore di carico sulle 3 fasi, così le 2 colonnine lavorano in master-slave, "comandate" da questo sensore.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11207
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da marcober »

ora non ti resta che il FV.
Mi sembra strano che ..causa ombra..i "conti non tornino"...perche di solito tornano

I prezzi sono calati molto..riconsidera ...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
RavenPT
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/02/2020, 18:12

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da RavenPT »

Sarà sicuramente da riconsiderare in futuro, sono cambiati i prezzi ma saranno sicuramente cambiate anche le tecnologie :D
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine 22 kW Hotel La Maison Alleghe BL Via Masarè 58

Messaggio da davide »

andbad ha scritto:Installazione molto bella, complimenti. Io preferisco sempre la presa al cavo integrato, perché avendo una presa Tipo 1 sull'auto non potrei usarle.
Ma capisco ormai di essere la preistoria dell'elettrico, quindi bene così. :)

By(t)e
Anch'io concordo da preistorico utente. Bellina, ma non la potrei utilizzare ; ho anch'io la tipo1 lato veicolo. Peccato perché ad Alleghe ci sono stato....leggete l'articolo. Il posto mi piace.e potrei pure tornarci.
Una colonnina, anche lenta, con presa "femmina" tipo 2 permetterebbe al 100% del parco circolante di collegarsi e ricaricare. Sarebbe stato più "democratico". Invece, adottando il cavo con la spina tipo 2 "maschio" lato veicolo si limita l'utilizzo solo ad una parte della clientela mettendo fuori gioco tutte le auto meno recenti (stimo almeno un 40%). Ciò ha permesso alle case europee (cominciando con ionity) di tagliare fuori dolcemente la concorrenza asiatica giappo-coreana forzandola ad adeguarsi allo standard europeo combo ccs. Bello, vero?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Belluno”