Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37399
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da marco »

Kermit ha scritto:Ma per me che salgo da Roma sta in una posizione ottimale per la sosta
Certo, dicevo in generale e non nel tuo caso specifico: fossi in te comunque cercherei di anticipare un po' la partenza così da arrivare lì che è ancora tutto aperto... poi vedi tu.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3358
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Angelo71 »

pepo154 ha scritto:E se invece lo stop si fa reinserendo la stessa carta?
Oppure ci si collega all’indirizzo ip della colonnina e si gestisce da la :lol:
Questa l'ho provata , ma riporta " transazione negata" :oops:
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

Mi sono fermato lunedì ponmeriggio, carica ok anche se ho fatto confusione tra numero della presa e numero della colonnina (che non c'è ...). Ho comunque perso 2 minuti, niente di che. Carica veloce, bar con aperitivo analcolico, bagno molto pulito e wifi per gli ospiti. Una pausa piacevole quindi.
Non vicinissimo all'uscita dell'autostrada ma le strade sono tutte a scorrimento veloce, si arriva in qualche minuto.

Insomma, consigliato.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3358
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Angelo71 »

@Kermit , come hai stoppato la ricarica? Con la i3 non si riesce neanche da app
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

Angelo71 ha scritto:@Kermit , come hai stoppato la ricarica? Con la i3 non si riesce neanche da app
Ho sboccato il connettore lato auto: ho un tastino vicino alla presa che blocca la ricarica e dopo qualche secondo sgancia il connettore. Confermo che non ho trovato come bloccare la ricarica lato colonnina, ci ho perso un po' di tempo perchè ricordavo il tema mentre l'auto era in ricarica.

Domani torno a Roma e mi rifermo li, vedo se è possbile fare una segnalazione. La ragazza del bar era gentilissima ma ovviamente delle colonnine non sapeva nulla. Vedo se c'è la possibilità almeno di lasciare una segnalazione per il titolare.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da selidori »

Se non ricordo male chi ha creato quella colonnina è apparso qualche anno fa su queste pagine. Mi pare di ricordare fosse un'azienda del Piemonte. Forse converrebbe dirlo direttamente a loro, che presumo avranno fatto anche il software e quindi l'interfaccia grafica.

EDIT: trovati, e sono di Cesena, altro che Piemonte...: https://evpowerlink.it/
Solitamente non ha senso rivolgersi al produttore (intendo dire, se abbiamo problemi con le fast enelx mica scriviamo a Bitron!) ma secondo me qua la cosa è così artiginale che il contatto diretto forse è conveniente per entrambi le parti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

Mi sono fermato anche al ritorno e avrei rimediato il numero di cellulare del titolare :D
Volevo una cosa meno invadente ma la ragazza del bar non aveva la sua mail. Domani se riesco gli faccio una telefonata e gli segnalo il problemino che non si sa come sbloccare la carica. Vediamo che dice.
Ho fatto anche un paio di foto:
20211216_155637_resized-01.jpeg
20211216_155637_resized-01.jpeg (1.04 MiB) Visto 680 volte
20211216_155623_resized-01.jpeg
20211216_155623_resized-01.jpeg (1.3 MiB) Visto 680 volte
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Deen »

Ma al bar c’era gente? Le due volte che ci sei stato?
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

C'era sempre almeno un avventore (diverso) che tacchinava la barista ... giuro :D

A parte me però nessuno con l'auto in carica.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Bobby6 »

Beh siamo in Emilia.
Li tacchinare e' un dovere oltre che un'arte
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021

Rispondi

Torna a “Bologna”