Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3453
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

Lasciando da parte, ma solo per un attimo, l'argomento barista (che a onor del vero meritava le attenzioni di cui sopra) dimenticavo di segnalare che in entrambi i casi in cui mi sono fermato non sono riuscito a caricare usando il cavo da 120 kw. Mi partiva la comunicazione con l'auto, ma dopo pochi secondi si fermava e dava carica completata. Nessun problema con il cavo da 240 kw (stessa colonnina). Potrebbe essere un problema Jaguar, ma il messaggio è di provare comunque con le due potenze diverse perché il comportamento potrebbe non essere lo stesso.


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20778
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da selidori »

Kermit ha scritto:Domani torno a Roma e mi rifermo li, vedo se è possbile fare una segnalazione. La ragazza del bar era gentilissima ma ovviamente delle colonnine non sapeva nulla. Vedo se c'è la possibilità almeno di lasciare una segnalazione per il titolare.
Ci sono novità riguardo al termine ricarica comandato da colonnina?
Mi sembra una cosa molto importante tanto che mi sembra strano si siano dimenticati di metterlo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3453
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

Mi ha dato il cellulare del padrone che però non ho chiamato, non ci sono riuscito a ridosso del passaggio e dopo mi sembrava una cosa un po invadente. Comunque il 2 gennaio ripasso da lì in direzione Dolomiti e vedo di aprire un canale di comunicazione. Promesso ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20778
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da selidori »

Ma in verità neppure io chiamerei il titolare al cellulare per una cosa di assistenza tecnica.
Io speravo ci fosse un altro numero di assistenza (per le urgenze) od in generale un canale di chiarimento. Volendo io una email ce l'ho ma non avendo provato la cosa e non avendo neppure un'auto CCS non vorrei dire porcate.
Sopratutto vorrei avere un dato da dimostrare ovvero ricarica fatta il xx alle ore xx.xx, se no cosa chiedo? Così per sport?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3453
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

Mi sa che domenica non passo più dalla EV Station, il ristorante è chiuso e quindi pure il bagno che è accessbile solo da dentro il ristorante. Farò una tirata fino a Carpi a questo punto. Per le info sullo sgancio se ne riparla più avanti.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da MauroneRelax »

selidori ha scritto: Sopratutto vorrei avere un dato da dimostrare ovvero ricarica fatta il xx alle ore xx.xx, se no cosa chiedo? Così per sport?
Si sì lo scontrino arriva via SMS se vuoi.
Ti mostro il mio:
https://nsm.4ts.it/GetScTicket.asp?Toke ... NnUv0sAU7Z
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da MauroneRelax »

Kermit ha scritto:Mi sa che domenica non passo più dalla EV Station, il ristorante è chiuso e quindi pure il bagno che è accessbile solo da dentro il ristorante. Farò una tirata fino a Carpi a questo punto. Per le info sullo sgancio se ne riparla più avanti.
È il problema che ho avuto anche io, purtroppo il personale che lavora nel weekend costa troppo, soprattutto per un posto così poco vicino all’autostrada ed in mezzo al nulla, è già grasso che cola così.
Se ti interessa, sulla strada statale, prima di entrare in zona industriale c’è una pasticceria aperta fino alle 22, fai una tappa lì e poi vai a caricare, tanto per 20 minuti carichi abbastanza per arrivare comodamente al Mantova Village.
Li si he alle 20 trovo veramente tutto chiuso.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da MauroneRelax »

Angelo71 ha scritto:@Kermit , come hai stoppato la ricarica? Con la i3 non si riesce neanche da app
Kermit ha scritto: Ho sboccato il connettore lato auto: ho un tastino vicino alla presa che blocca la ricarica e dopo qualche secondo sgancia il connettore. Confermo che non ho trovato come bloccare la ricarica lato colonnina, ci ho perso un po' di tempo perchè ricordavo il tema mentre l'auto era in ricarica.
Se usi la App con credito prepagato puoi stoppare da lì,
Purtroppo se strisci il bancomat no, visto che non ti autentichi con la colonnina, e sei quasi anonimo, se si potrebbe stoppare potrebbe farlo chiunque.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da MauroneRelax »

Kermit ha scritto:in entrambi i casi in cui mi sono fermato non sono riuscito a caricare usando il cavo da 120 kw.
Io con la Corsa-e ho usato sempre quello e per ben 2 volte è andato senza problemi.
Avendo Max 100kW e facendo freddo, era inutile occupare la 350 kW!
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3453
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

MauroneRelax ha scritto: Se usi la App con credito prepagato puoi stoppare da lì,
Purtroppo se strisci il bancomat no, visto che non ti autentichi con la colonnina, e sei quasi anonimo, se si potrebbe stoppare potrebbe farlo chiunque.
È un'ottima osservazione, non ci avevo pensato. Forse è proprio quello il motivo per cui non si può bloccare la carica lato colonnina.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Bologna”