Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Kermit »

MauroneRelax ha scritto: Se ti interessa, sulla strada statale, prima di entrare in zona industriale c’è una pasticceria aperta fino alle 22, fai una tappa lì e poi vai a caricare, tanto per 20 minuti carichi abbastanza per arrivare comodamente al Mantova Village.
Li si he alle 20 trovo veramente tutto chiuso.
Ti ringrazio, mi tengo la cosa come backup. Il piano A è caricare un po di più a Valdichiana e arrivare a Carpi dove c'è McDonald e un Roadhouse, così mangio mentre carico. Tappa successiva Trento per piccolo rabbocco per arrivare poi San Cassiano. Al ritorno solo due soste, Carpi e Valdichiana, il bello di scendere da oltre 1500 metri di quota :D


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da selidori »

Kermit ha scritto: È un'ottima osservazione, non ci avevo pensato. Forse è proprio quello il motivo per cui non si può bloccare la carica lato colonnina.
Si può fornire un pin all'avvio della ricarica ed usarlo per arrestare.
Oppure richiedere l'inserimento del bancomat che deve combaciare. Ovviamente al secondo passaggio non viene addebitato niente (oppure tutto, oppure si fanno due addebiti al 50%).

Ad ogni modo non è che ci sia molto da fare per
allontanarsi e rischiare il distacco..
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:Le 66 card rimaste sulle prime 100 da elargire gratuitamente, fan troppo specchietto x le allodole..
A proposito... io avevo preso la 65, ma non mi è mai arrivata.
A qualcuno è arrivata?
Oddio se serve a quell'elenco lì non è che mi interessi molto, avrei preferito uno sconticino anche una sola volta sulla ricarica oppure una autenticazione veloce... ma cmq è interessante sapere se hanno elargito le schede per sapere se sono organizzati.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da MauroneRelax »

Oggi sono passato, di sabato mattina perché l’altra volta ero passato di domenica ed era chiuso.
Ma hanno cambiato orario ed ora è chiuso anche sabato mattina. Casualmente c’era il proprietario a tenere aperti i bagni, ma l’idea di mangiare lì è sfumata.
Eppure ho controllato sui social ed ero convinto che avrei trovato aperto.
Ma per sapere gli orari ufficiali bisogna andare proprio a leggere il cartello sulla porta che allego.


Quindi ho fatto fuori i miei 7 € di credito e la prossima volta mi sa che punto a Secchia Ovest.

Ci fosse almeno una “navetta” che ti porta alla pasticceria li vicino..
Portatevi dei monopattini elettrici o dei mono ruota..
AA98923C-7953-4DDD-BF7C-B9970BB8CA55.jpeg
AA98923C-7953-4DDD-BF7C-B9970BB8CA55.jpeg (1.48 MiB) Visto 873 volte
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da aventuri »

MauroneRelax ha scritto:Casualmente c’era il proprietario a tenere aperti i bagni
La sintesi di un progetto imprenditoriale ben strutturato! :roll:
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Deen »

Mi sa che il progetto avrà vita breve se continuano a ridurre gli orari del bar… andrà a sparire, e resteranno solo le colonnine (se va bene)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da robertocr »

il personale costa un botto e rientrarci dentro non e' facile per nessuno
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da selidori »

Ma infatti continuo a non capire il busness plan.
Sono tutti dettagli ma tutti negativi:
- non sulla strada con niente
- nessun servizio accessorio h24 (non si riesce proprio a mettere un distributore automatico anche attivo solo a bar chiuso?)
- roaming zero, inoltre si intravedono i classici problemi da software acerbo "1.0"
- ... e si tagliano fuori le chademo...

Comincio a vederla male, per l'affare...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da selidori »

Qualcuno ha poi mai ricevuto la card (che penso sia solo qualche sconto momentaneo) che millantavano sul primo post?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto: 06/03/2022, 9:55 A proposito... io avevo preso la 65, ma non mi è mai arrivata.
A qualcuno è arrivata?
Ripesco questo post. Ci sono novità? Anche io non ho mai ricevuto la famosa card

Rispondi

Torna a “Bologna”