Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da alesab75 »

Oggi ho ricontrollato e finalmente è iniziato l’aggiornamento . Ha iniziato scaricando l’aggiornamento del motore elettrico: adesso è in fase di installazione mentre l’auto è parcheggiata al lavoro


Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da gianry »

L'aggiornamento " motorino elettrico V02 " è vecchio di almeno 10 mesi. A me il 15/12 è fallito per la terza volta.
L'aggiornamento piu' importante è quello dell' OpenR link che purtroppo è arrivato a pochi
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da alesab75 »

A me mancava anche quello e non solo l'unico. È la prima volta che si aggiorna qualcosa.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da zioarry »

Aggiornamento motore elettrico 1.1.0 fatte le 3 fasi mentre tornavo dal lavoro poi finite le 3 fasi chiesto consenso per portare a termine Aggiornamento con indicazione che l'auto sarebbe stata non operativa per max 25 minuti circa, obbliga a mettere in P spegnere auto e uscire, fatto tutto e nelle specifiche dice che ha aggiornato compatibilita' ricarica con nuove colonnine, chissa' se si risolve anche il problema con le dazebox, ai posteri l'ardua sentenza, vi terro' aggiornati
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da gianry »

l'aggiornamento motore elettrico V01 è del 2022 . Quest'anno è uscito il V02 che io per esempio non riesco ad avere perchè per tre volte fallisce.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da zioarry »

Potrei sbagliarmi, ma non credo sia lo stesso aggiornamento, anche perche' che facciano uscire auto del 2023 senza gli Aggiornamenti 2022 sarebbe grave, Vero che il mondo e' Bello perche' e' avariato come dice un mio amico comunque la dicitura diceva 1.1.0 e non V01
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da EttoreMelis »

A me è uscito stamattina l'update Motore Elettrico 1.1.0 per compatibilità nuove colonnine.
Parcheggiato in garage prima di pranzo, dato il consenso, e domani vedo se chiede altro.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da EttoreMelis »

Rieccomi con le news.

Dopo l'update "Motore" di dicembre, che è uscito senza che io facessi nulla, ho scoperto casualmente la presenza di altri due aggiornamenti.
Questi sono emersi del tutto casualmente, scorrendo le schede della sezione "Veicolo" sono andato su Aggiornamenti; ho premuto su "Cerca aggiornamenti" e sono saltati fuori quelli per l'Open R-Link e (il giorno dopo, sempre manualmente) quello per gli assistenti di guida:

L'aggiornamento Motore Elettrico prevede 1 step e poi 25 minuti di fermo auto.
Motore Elettrico 1.1.0
Motore Elettrico 1.1.0
PXL_20231223_Motore.jpg (86.7 KiB) Visto 671 volte
Quello OpenR Link 2.1.0, da 300MB e oltre, prevede 3 Step (occhio che lo Step 2 si sospende se chiudete l'auto, ma riprende da se quando la usate).
OpenR Link 2.1.0
OpenR Link 2.1.0
PXL_20240111_OpenRlink.jpg (106.91 KiB) Visto 671 volte
Quello Ausili alla guida 1.1.0, da 5 MB, prevede 1 step e poi 2 minuti di fermo per completare.
Ausili alla guida 1.1.0
Ausili alla guida 1.1.0
PXL_20240112_AssGuida.jpg (174.46 KiB) Visto 671 volte
Questa è la lista degli updates ricevuti dalla mia:
Riepilogo
Riepilogo
PXL_20240112_Riepilogo.jpg (153.12 KiB) Visto 671 volte
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da zioarry »

Confermi gli Aggiornamenti sono arrivata anche a me identici
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Gli aggiornamenti OTA Megane non vengono distribuiti uniformemente

Messaggio da EvFab »

Io sono fermo a "motore elettrico" e "open rlink 2.1.0", arrivati entrambi nell'ultima settimana dopo il nulla dalla consegna (aprile 23).
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”