Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4449
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
Prendi quella ti piace. Non vedo punti tecnici o economici decisivi a favore di una in particolare.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
La Kona 64 kWh mi è sempre piaciuta molto, nonostante il progetto cominci ad essere vecchio si difende ancora bene per chi bada alla “sostanza” lunghezza buona, un suv compatto, in efficienza ottima, è una batteria di tutto rispetto per un progetto nato termico.mirco.baschieri ha scritto: ↑23/08/2023, 14:52 Io ti consiglio la 3. Con il mio piede all'ultima ricarica mi ha segnato 591 km di autonomia. Ci sono andato al mare a RN da MO la settimana scorsa, ho girato un pò e al ritorno mi avanzavano 150km. Adas ottimi.
Se uno non fa spesso lunghi viaggi oltre l’autonomia e se non gli serve caricare molto consecutivamente nonostante la velocità di ricarica sia sotto la media delle ev di oggi anche con batteria meno capiente poi la batteria più grande è un bel plus… l’unica vera pecca della Kona è l’abitabilità che è un po’ così….
Io consiglierei la Kona 64, se non fosse che in 5, mi pare che chi vuole l’auto ha detto che saranno spesso in 5 in auto. A sto punto c’è la ID.3 che ha anche il finanziamento coi tassi più bassi… la batteria è un po’ inferiore ma però tutto sommato c’è una buona abitabilità anche in 5.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
Io personalmente sono più orientato a marchi come Nissan-Renault perchè producono, manutengono e vendono veicoli elettrici da 13 anni in Europa ed anche Hyundai ha maturato un esperienza decennale, anche se prevalentemente in casa propria. In linea generale dato che i modelli elencati sono tutti quasi equivalenti ti consiglio di discriminare anche in base a cosa hai in zona come officine autorizzate che ti possono supportare in qualsiasi caso di imprevisto piccolo o grande.
Spesso si acquista un auto senza pensare al dopo, e nel caso delle BEV è importante perchè a parità di officine autorizzate non tutte investono nello stesso modo nelle attrezzature e preparazione del personale, quasi tutte si limitano alla preparazione base per i tagliandi.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
@Replay
Ottima osservazione . Ho pensato lo stesso anche io. Nel raggio di 30 km ho concessionaria molto grande di Renault, Hyundai e VW. Quest'ultima purtroppo non mi ispira fiducia. Ho avuto VW ed ho sperimentato. L'officina VW che lavorava bene ha chiuso 4 anni fa in quanto come vendite non andava bene.
Diciamo che se devo valutare un po' tutto al momento propenderei per la Megane a meno che non trovasi la iD3 o Hyundai di un anno a 27000 euro
Ottima osservazione . Ho pensato lo stesso anche io. Nel raggio di 30 km ho concessionaria molto grande di Renault, Hyundai e VW. Quest'ultima purtroppo non mi ispira fiducia. Ho avuto VW ed ho sperimentato. L'officina VW che lavorava bene ha chiuso 4 anni fa in quanto come vendite non andava bene.
Diciamo che se devo valutare un po' tutto al momento propenderei per la Megane a meno che non trovasi la iD3 o Hyundai di un anno a 27000 euro
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
e se trovassi una model 3 LR 40000 km del 2021 a 32500 euro ? dovrei lasciarla sempre al posto auto di proprietà e non potrei metterla nel box ...
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
Scusa ma ti eri concentrato su quei 4 modelli, adesso vuoi spaziare ancora su altro?se trovassi una model 3 LR 40000 km del 2021 a 32500 euro ?
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
adesso basta... queste sono le papabili.. la TESLA perché è di un advisor dello store che ho vicino casa
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4776
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
E dove la carichi?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37404
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4776
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata
Lo esce, lo esce
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti