La Exellence è messa bene come optional, ma se confronti la Kona con le EV più moderne ti rendi conto che viene da una concezione di auto termica rispetto a quelle nate elettriche. Non tanto a livello di accessori "classici" che ci sono su tutte le tipologie di auto (e che sulla Exellence ci sono!), ma più che altro su quelle cose specificatamente da EV: quindi grande abitabilità interna, software dell'auto e dell'infotaimente molto più evoluto e con più funzionalità, maggiore attenzione sui dettagli per il prezzo a cui veniva venduta. Ad esempio sulla Kona trovo inconcepibile che per oltre 40.000€ di listino le plastiche si righino solo a guardarle oppure che i pulsanti degli specchietti di tutti i vetri elettrici (tranne il guidatore) non siano illuminati, che il software dell'infortaiment sia abbastanza indietro rispetto alla concorrenza. Poi la macchina ha dalla sua di essere probabilmente la più efficiente dopo Tesla, cosa che le altre non hano ancora raggiunto, e con le palette che sono veramente una cosa comoda.mirco.baschieri ha scritto: ↑24/08/2023, 14:57 Cosa intendi per dotazione non eccelsa? La Excellence ha un sacco di optional. La mia è una Excellence+ ma non ho capito la differenza.
Comunque tornando in thread io probabilmente tra le 3 andrei sulla Megane mettendo insieme un po' tutti i pro e contro. A me piace un sacco la Born ad esempio, anche se è un pelo "tamarra" fuori, e la trovo più riuscita dentro della sorella ID.3, ma preferirei la batteria più grossa rispetto alla 58 kWh (pio dipende anche da che utilizzo ne farai tu).
La Model 3, come tutte le Tesla, è un mondo a parte rispetto al resto tenendo conto che anche come tipologia di macchina siamo agli antipodi rispetto alle altre: berlina grossa e bassa/filante, mentre le altre sono dei crossover o comunque delle berline abbastanza alte.