Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Sunra Robo-S raggiunge una velocità di 90km/h, e dispone di un vano sottosella spazioso che può contenere uno casco jet di grosse dimensioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
matte78
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2021, 19:25
Località: genova
Veicolo: kimko

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da matte78 »

Elianto ha scritto:Come consigliato da Marco, ho ordinato lo scooter che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Vi farò sapere come mi trovo, per ora vi lascio un link di moto.it in cui vi è un'intervista a un dirigente Sunra. Sembrano molto ambiziosi.
https://www.moto.it/elettrico/scooter/s ... talia.html
Ciao Eliano posso chiedere come ti trovi con il sunra robo s? ci satvo facendo un pensiero



matte78
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2021, 19:25
Località: genova
Veicolo: kimko

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da matte78 »

Buona sera a tutti sto pensando di prendere uno scuter elettrico e questo della sunra mi ispira volevo sapere se c'e' chi l'ha gia aquistato e come si trova.E sapere come va con le autonomie dichiarate Grazie
Giacomo 78.
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2021, 22:59
Località: Calabria
Veicolo: Czero

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Giacomo 78. »

Mi confermate che più la batteria scende in percentuale più la velocità massima non è più la stessa? Provato al 60% max 70km/h
Avatar utente
albertocambiaso
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2021, 8:18

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da albertocambiaso »

A più di un anno di distanza dal acquisto, vorrei segnalare alcuni difetti sperando che sunra provveda a risolvere:
L'autonomia a Genova (salite e discese) risulta ad oggi di circa 50 km.
L'acceleratore ha dei "salti" per cui è difficilissimo tenere una velocità costante di 50 km/ora.
Le batterie non si scaricano omogeneamente e proporzionalmente: ti trovi con differenze di più del 10% tra una e l'altra e quando una delle due scende sotto il 20%, ti devi rassegnare a non fare più di 30 km/h. La scarica non è proporzionale ai km percorsi. Quando arrivi al 50% non devi contare di poter fare più di 15km.
Il carica batterie è molto rumoroso: Se porti a caricare le batterie a casa preparati a più un'ora di fastidioso sibilo della ventola dell'alimentatore per ogni batteria. Nelle istruzioni è indicata una comodissima funzione Cruise per viaggiare ad una velocità determinata, che in realtà non c'è. Un difetto particolarmente fastidioso nelle ripartenze in salita: finché non togli le dita dai freni il motore è inibito ed ha una minima latenza per la quale ti senti indietreggiare prima di ripartire.
Ad oggi non ho ancora trovato chi mi possa fare una copia della chiave del blocca sterzo. Sarebbe comodissimo averne una normale perché quelle in dotazione, che si inseriscono nel telecomando, sono poco maneggevoli e il telecomando non è indispensabile visto che si può usare app e impronte digitali.
Gran parte dei difetti credo si possano risolvere con un nuovo firmware che, a detta del concessionario, doveva già uscire un anno fa...
Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da sunra robo-s FVG »

albertocambiaso ha scritto:A più di un anno di distanza dal acquisto, vorrei segnalare alcuni difetti sperando che sunra provveda a risolvere:
Ciao!
benvenuto nella stessa barca!
Penso che ti convenga aprire un thread a parte dove racconti la tua esperienza, così può essere più visibile ai lettori

Avatar utente
Studios
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2022, 23:37
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Studios »

Dopo questa recensione mi sa che mi hai convinto a non prenderlo. Ero indeciso tra il ROBO S e l'Yadea CS1-PRO.-
jus99
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2021, 20:54
Località: Varese

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da jus99 »

Ho anch'io questo scooter da un anno, d'inverno l'autonomia è scesa a circa 50 km ma ora come l'anno scorso riesco a superare gli 80 km usandolo normalmente anche in 2 ,
sicuramente si può migliorare e spero che venga fatto qualche aggiornamento,
ma personalmente quando ho deciso di acquistarlo non mi sono fatto molte illusioni e ho messo in conto che sicuramente, essendo quello degli scooter elettrici un mercato molto giovane, qualche difetto per forza di cose l'avrebbe avuto.
Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da sunra robo-s FVG »

Studios ha scritto:convinto a non prenderlo
Indipendentemente da cosa comprerai sono felice per te :) se solo si potesse tornare indietro nel tempo...

Rispondi

Torna a “Sunra Robo-S”