Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Sunra Robo-S raggiunge una velocità di 90km/h, e dispone di un vano sottosella spazioso che può contenere uno casco jet di grosse dimensioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare uno scooter elettrico e avevo già quasi deciso per il Niu NQi GTS sport ma il concessionario mi ha parlato di questo nuovo scooter di cui inizieranno la vendita a giorni: https://sunraitalia.it/scooter-elettrico-125-robo-s/
Le caratteristiche sembrano interessanti, qualcuno lo conosce? Non ho trovato nulla sul forum, se fosse una mia mancanza vi prego di perdonarmi e di indicarmi dove posso trovare informazioni. Grazie a tutti



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da marco »

Elianto ha scritto:Non ho trovato nulla sul forum
Ora ho creato la sezione :D
Così ad un primo impatto pare interessante, anche per i 90 km/h che pare fare... velocità di tutto rispetto che consente di muoversi bene in mezzo al traffico anche extraurbano.

Compralo dai, così ce lo racconti e piano piano vedrai che arriveranno anche tanti altri proprietari con cui confrontarsi ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Lifane3plus »

Presentazione interessante! si contraddicono però sulla velocità max... anche se non è certo quella che deve influenzare la scelta.
scooter Lifan - Smart for two
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

Oltre alla velocità massima che come dici giustamente non si capisce se è di 90 o 85 Km/h, quello che è interessante è la velocità delle tre modalità, tutte fruibili (55/70/85 Km/h) con autonomie dichiarate che se si dimostrassero veritiere sarebbero davvero molto buone (135/110/90 Km)
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

Come consigliato da Marco, ho ordinato lo scooter che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Vi farò sapere come mi trovo, per ora vi lascio un link di moto.it in cui vi è un'intervista a un dirigente Sunra. Sembrano molto ambiziosi.
https://www.moto.it/elettrico/scooter/s ... talia.html

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Maico »

Elianto ha scritto:Come consigliato da Marco, ho ordinato lo scooter che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Vi farò sapere come mi trovo, per ora vi lascio un link di moto.it in cui vi è un'intervista a un dirigente Sunra. Sembrano molto ambiziosi.
https://www.moto.it/elettrico/scooter/s ... talia.html
Ciao Elianto mi raccomando facci sapere....

ha ottime caratteristiche e ne parlano bene

https://youtu.be/aiEYMeK1BtM

sono molto interessato alla ricarica della singola batteria ( che caricherei in ufficio alla scrivania ) senza che si riducano le performance come succede negli askoll ( di fatto lo scooter va a velocita' ridotta quando le 2 batterie hanno una differenza di SOC superiore al 5% )

invece sembra che nel Robo S questo non succeda in quanto monta un BMS evoluto che fa si che inizialmente venga utilizzata solo la batteria piu carica ( senza ridurre le performance ) fino a portarla allo stesso livello di SOC dell'altra per poi andare ad utilizzare entrambe le batterie cosi da scaricarle uniformemente :D

se fosse veramente cosi sarebbe il primo scooter ad avere una gestione delle 2 batterie cosi evoluta :D

appena ti arriva e cominci ad usarlo potresti confermarmi se quello che pubblicizzano e che ho scritto sopra e' vero? se si essendo io di genova ed essendo presente in citta un rivenditore autorizzato Sunra quasi quasi ci farei un pensierino ;)

inoltre molto bella anche questa funzionalita

https://www.instagram.com/p/CGFfLMqjAXM/

grazie in anticipo per tutti i feedback che ci fornirai ;)

ciao Maico

P.S. ho inserito in allegato anche la Brochure appena scaricata ;)
Allegati
Sunra-Robo-1.pdf
brochure Robo S
(1.21 MiB) Scaricato 198 volte
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

Anche io sono di Genova, e quindi penso che il rivenditore a cui ti riferisci sia lo stesso dal quale ho ordinato lo scooter. Anche a me sembra che abbia molti vantaggi rispetto agli altri scooter in circolazione, le batterie ad esempio pesano quasi la metà di un Niu pur avendo all'incirca la stessa capacità (non so come questo sia possibile) e poi la velocità massima più elevata e le tre modalità tutte molto fruibili con autonomie dichiarate molto buone. Vedremo se questi dati verranno confermati dall'uso quotidiano. L'unico "difetto" sono per me le ruote da 12 ma ciò porta comunque il vantaggio di avere un'altezza della sella minore e che ha portato mia moglie a sceglierlo in quanto non essendo molto alta, preferisce toccare terra bene con entrambi i piedi.
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da foxxx »

Io non ho concessionarie vicine, volevo chiedere che prezzo vi facevano (incentivi inclusi), lo scooter sembra interessante.
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

3100 euro con rottamazione (40% di sconto) comprensivo di costi immatricolazione, costo rottamazione parabrezza piastra portapacchi e bauletto
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

Ancora inscatolato
Ancora inscatolato
IMG_20210216_114526888.jpg (1.9 MiB) Visto 4588 volte

Rispondi

Torna a “Sunra Robo-S”