Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Sezione in cui discutere delle essenziali norme di riferimento, internazionali, nazionali, regionali, provinciali e locali sulla mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
AndreaMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 15/06/2022, 21:56
Località: Marrubiu
Veicolo: Mazda Mx30 Exceed

Re: Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Messaggio da AndreaMelis »

Dovrebbero essere a pagamento salvo la presentazione di un qr code su scontrino delle attività nel centro commerciale. Io vado li per acquistare roba varia per mio figlio, l ultima volta l ho attaccata ma non partiva, poi ho capito..ci passo davanti tutte le mattine quando ancora è tutto chiuso, e qualche auto attaccata c è sempre


Mazda Mx30 2021 exceed grigio ceramico, riscaldamento raffrescamento ACS PDC con pavimento radiante :mrgreen:

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Messaggio da alby62 »

Permesso di far pagare al consumatorela ricarica, Trovo molto strano spendere dei soldi per installare colonnine per non guadagnarci sopra,
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Peppe1980
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2022, 18:44
Località: Valcanneto
Veicolo: Tesla model Y

Re: Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Messaggio da Peppe1980 »

Anche a Ladispoli, l’Eurospin ha 2 colonnine con 4 prese da 22 le ma inutilizzabili, per le app principali risultano sempre in stato sconosciuto. Ed i posti sono sempre occupati da auto termiche.
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Messaggio da Piffo »

Roma, supermercato Decò Gourmet di Via Lattanzio (Balduina) di nuova apertura due colonnine Scame mai attivate: più volte richiesto al Direttore e ad altri suoi collaboratori ma mai collegate alla rete..... fanno tanti sforzi e tanti investimenti per conquistarsi una fetta di mercato nel quartiere e poi risparmiamo su pochi euro di energia elettrica delle colonnine... senza parole
Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Messaggio da selidori »

Lo so che non è propriamente quanto vorreste voi (ed io) ma ci sarebbe il workaround (attuato da esselunga...) di recuperare almeno i posti, i cavi, i permessi e le location segnalando la cosa ai vari evway, becharge, beagleplug.
Cito questi 3 perchè hanno segnalato, in passato, l'intenzione di rilevare vecchie stazioni di ricarica ora dismesse o mai attivate e mettere i loro impianti.
Ci chiedevano di segnalare questi casi, che avrebbero mandato un loro agente a fare la proposta.

Ho citato questi 3 perchè appunto in passato si erano esposti a riguardo, ma non sarebbe male segnalare la cosa un po' a tutti i provider.

Si, lo so, ed è quello a cui mi riferivo nella prima frase: così facendo tramonta completamente la speranza della ricarica gratis, visto che gli eMSP si fanno pagare. Ma veramente credete che ancora possano nascere infrastrutture gratuite? Fra l'altro alcune che non sono mai partite neppure nei momenti "d'oro"?
Ed anche se casualmente un giorno dovessero essere ripristinate col gratis, quando pensate durerebbero o semplicemente non sarebbero eternamente occupate dai locali?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Normative e Leggi”