Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20652
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Mi piacerebbe sapere se le tesla a quei TDC caricano full (ovvero 11 kW per le models o 16.5 per le altre (o se esistono ancora, le vecchie models a 22kW)) visto mi sembra di capire che tutte le altre auto caricano lentissime (io, ma non solo, che dovrei caricare a circa 6, non tocco i 2 kW, quindi persino meno del minimo sindacale dei 3.4 kW).
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
In realtà a questo compito mi sembra siano decisamente più sensibili i centri commerciali (alcune catene almeno), che vedono più dei concessionari il vantaggio di offrire un servizio che potenzialmente attira nuovi clienti o fidelizza quelli già acquisiti.selidori ha scritto:Le altre case dovrebbero solo imparare facendo altrettanto: mettendo dove possono fast a pagamento (magari con prezzi ribassati per propri marchi) e AC di fianco gratuite per tutti (oppure anche solo per i proprio utenti) eventualmente (le AC free) con dei limiti oggettivi (che ne so... 1 ora oppure 10 kWh... insomma l'idea è quella di non lasciarti a piedi, mica di regalarti corrente per la vita).
Per quanto riguarda Arese, dove vivo, e in particolare quell'area specifica... beh al momento è un piccolo paradiso dell'elettrico. Perché appunto su un lato della strada ci sono i 4 Destination Tesla (gratuiti per tutti) più i 20 Supercharger, mentre dall'altro ci sono le 8 AC dell'Iper (di RicaricaEV) più le 2 AC nell'Iperstation (otto mi pare siano da 7,4 kW e 2 sicuramente da 20 kW). Tutte gratuite con limite di 2 ore (ma quando stacca, credo si possa comunque far ripartire la ricarica per un nuovo ciclo).
Senza contare la colonnina EnelX a pagamento con DC per CHAdeMO e Combo 2 a 50 kW e AC Tipo 2 a 43 kW, che confina sempre con il parcheggio del centro commerciale.
Ultima modifica di Graziano il 28/04/2021, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
A Dicembre 2020 una model X caricava a 11 kw anzichè 16,5selidori ha scritto:Mi piacerebbe sapere se le tesla a quei TDC caricano full (ovvero 11 kW per le models o 16.5 per le altre (o se esistono ancora, le vecchie models a 22kW)) visto mi sembra di capire che tutte le altre auto caricano lentissime (io, ma non solo, che dovrei caricare a circa 6, non tocco i 2 kW, quindi persino meno del minimo sindacale dei 3.4 kW).
io ieri con model 3 11 kw scarsi ... infatti è scesa più volte a 10 kw
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20652
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Aggiungici altro "gratuito" all'autogrill (dove però si paga autostrada) di Villoresi e come backup un'altra evad.Graziano ha scritto:Senza contare la colonnina EnelX a pagamento con DC per CHAdeMO e Combo 2 a 50 kW e AC Tipo 2 a 43 kW, che confina sempre con il parcheggio del centro commerciale.
E poi ci sarebbe anche il curioso caso di Ekopoint che potrebbe rewampizzarsi.... (effettivamente come è ora è ridicolo: solo chademo e solo con operatore, oltretutto nel nulla assoluto).
Comunque sopra scrivevo che caricavo a 2, ho esagerato, era il più dignitoso (ma comunque basso) 4 kW.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Si, i Destination li ho provati una sola volta e anche a me caricava a 4,5 kW (lo avevo scritto tempo fa sempre in questo post).selidori ha scritto:Comunque sopra scrivevo che caricavo a 2, ho esagerato, era il più dignitoso (ma comunque basso) 4 kW.
Quello non la aggiungerei proprio, perché è solo oggetto di grandi giramenti di scatole, e non per il pedaggio. In linea d'aria saranno 500 metri dal centro commerciale, ma in linea... di strada sono 28 Km.selidori ha scritto:Aggiungici altro "gratuito" all'autogrill (dove però si paga autostrada) di Villoresi
Purtroppo non hanno mai realizzato i previsti lavori di ribaltamento del casello (rientravano nelle opere Expo) e quindi quell'Autogrill è alle spalle dell'entrata Arese/Lainate e sull'altro lato non c'è comunque un entrata per tornare indietro. Cosa che appunto ti costringe a percorrere quell'anello per raggiungerlo da Arese e per tornare poi ad Arese dopo il rifornimento.
Però il circuito è molto carino
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Caricato stasera a 7.4kw ai destination.
Era presenta anche un'altra up bianca.
Avevo provato a caricare al centro, ma c'erano una Zoe e una Leaf.
Era presenta anche un'altra up bianca.
Avevo provato a caricare al centro, ma c'erano una Zoe e una Leaf.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Oggi su 4 prese ne funzionano 2 a potenza limitata a 6 kWselidori ha scritto:Mi piacerebbe sapere se le tesla a quei TDC caricano full (ovvero 11 kW per le models o 16.5 per le altre (o se esistono ancora, le vecchie models a 22kW)) visto mi sembra di capire che tutte le altre auto caricano lentissime (io, ma non solo, che dovrei caricare a circa 6, non tocco i 2 kW, quindi persino meno del minimo sindacale dei 3.4 kW).
Quindi da sinistra a destra 0 + 0 + 6 + 6
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20652
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Ed eccomi a provarlo con auto non-tesla.... provato la colonnina 3D e non andava.
Spostatomi sulla 3B ed è andata.
Boh...
Il solito video inutile di come arrivarci, attenzione che qua bisogna incalanarsi da subito nel parcheggio:
Spostatomi sulla 3B ed è andata.
Boh...
Il solito video inutile di come arrivarci, attenzione che qua bisogna incalanarsi da subito nel parcheggio:
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
I tdc ( Tesla Destination Charger ) sono cambiati