Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Messaggio da robertocr »

Anche a me é arrivata l'email ma ho caricato il giorno prima e l'ho scoperto una volta arrivato :-)


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3657
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Messaggio da ginorosi »

Passo spesso da Barberino , per curiosità ho voluto provare , parcheggiato la Zoe alla prima colonnina da 3/4kW attaccato il cavo la Zoe è rimasta in verifica in corso , la colonnina dal verde è andata in rosso, stacco provo l'altra visto che i cavi sono molto lunghi , attacco vedo la colonnina accendersi i 4/5 led verdi scorrevoli, guardo il cruscotto ed era in carica però le 16h a fine carica mi hanno fatto capire che qlc non andata, acceso Canze ho visto che non stava caricando, le correnti delle 3 fasi erano sotto 6A 5,7-5,8A quindi pur stando come in carica ho visto che stava a -0,2kW invece che a 2-3-4kW la corrente DC .... quindi nisba , a 6,2-6,3A in monofase carico se voglio , si vede che pur trifase non gli piace avere sotto 6A ......
Qualcuno che ha la Zoe ci ha provato ?

A parte questo , altre auto ci hanno ricaricato ai destination? perchè chi ha il caricatore monofase con meno di 6A sono 1,2-1,3kW messa efficienza di ricarica siamo a 7-800W che entrano in batteria , praticamente sono di una inutilità pazzesca secondo me.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Messaggio da robertocr »

con la Tesla funzionano perfettamente :-) ma caricano solo a 4 kW
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
arda
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2024, 13:34
Località: Bologna
Veicolo: Tesla

Re: Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Messaggio da arda »

Buongiorno,

ho appena visto che il Supercharger Barberino di Mugello è stata segnalata utilizzabile dai veicoli non-Tesla con un prezzo di 0,62 €/kWh. Ma sull'app non riesco a vedere sulla mappa.

Possibile che possiamo confermare questo?

https://www.tesla.com/it_it/findus?v=2& ... ion=293954
Screenshot Supercharger Barberino di Mugello
Screenshot Supercharger Barberino di Mugello
Screenshot 2024-03-05 at 13.37.18.png (298.56 KiB) Visto 420 volte
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Messaggio da robertocr »

da app non si vede (intendo da app non si vede sulla mappa per le non-tesla)
forse si dovranno aggiornare i database...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Messaggio da Damon »

ginorosi ha scritto: 29/11/2023, 17:16 A parte questo , altre auto ci hanno ricaricato ai destination? perchè chi ha il caricatore monofase con meno di 6A sono 1,2-1,3kW messa efficienza di ricarica siamo a 7-800W che entrano in batteria , praticamente sono di una inutilità pazzesca secondo me.....
Ho caricato una volta con la 500e con diverse altre auto attaccate sia Tesla che non. Potenza 4kW vista da Abrp.
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Colonnine Tesla Supercharger Outlet Barberino di Mugello FI Via Meucci

Messaggio da ipdesign »

Confermo i 4 kw di erogazione dei destination Tesla , mi sono fermato venerdì 29/03/24 e connessa la mia EQB mentre mi facevo dentro un giro .
Non è un valore eccessivo ma data la gratuità è comunque un servizio gradito .
Vista l'esperienza delle varie colonnine tipo Lidl o altro , credo che la potenza zia adeguata ad evitare il proliferare dei soliti scrocconi .
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV

Rispondi

Torna a “Firenze”