I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da frank »

Assolutamente no.
Sono sempre i soliti.
Screenshot_2023-07-12-17-30-39-72_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg
Screenshot_2023-07-12-17-30-39-72_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg (142.05 KiB) Visto 762 volte


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da altristavrogin »

in realtà ce n'+ qualcuno in più per noi non Tesla, tipo Torri di Quartesolo, Dalmine....
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da Seba67 »

@frank anche quello di Arezzo (24 colonnine ;) ) che prima non era disponibile e di cui avevamo dissertato a lungo nei precedenti post....

Penso che gradatamente verranno aperti tutti ai non Teslari...

Proprio adesso che sto valutando di prendere una Y, damned :mrgreen: :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da frank »

@Seba67 e @altristavrogin
Avete ragione, era più giusto dire solo che non erano "tutti" come indicato da Canard e ne mancano ancora un po' soprattutto a Nord-est. Al sud invece direi che ci siamo.
Mi sembravano i "soliti", ma, come potete immaginare, non ho molto interesse a tenere il conto dei SuC aperti ad altre auto, almeno finchè non me li saturano :mrgreen:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da Dinamite_Bla »

AdS di Dorno ancora niente, maledizione.

Mi domando se il fatto che sia stato uno dei primi non comporti qualche limite tecnologico. Perché ogni volta che ci passo, sinceramente, di auto a caricare non è che ce ne veda un gran che. A me farebbe comodissimo per un rapido biberonaggio+pausa bagno quando torno da Milano verso la Liguria, mi eviterebbe di dover uscire a Binasco o a Tortona, che è più il tempo che perdo che quello che mi serve ricaricare per arrivare a casa. O potrei arrivare a fare colazione lì nel viaggio di andata, e poi non fermarmi al ritorno...

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da robertocr »

@Dinamite_Bla
all'uscita di Casei Gerola c'e' una Be-Charge, forse risparmi qualche minuto
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Grazie!
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da Dinamite_Bla »

robertocr ha scritto: 13/07/2023, 9:09
all'uscita di Casei Gerola c'e' una Be-Charge, forse risparmi qualche minuto
Grazie, in effetti lì non sono mai uscito.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da Deen »

Dinamite_Bla ha scritto: 13/07/2023, 8:54 AdS di Dorno ancora niente, maledizione.

Mi domando se il fatto che sia stato uno dei primi non comporti qualche limite tecnologico.
Dormo Est ed Ovest hanno solo 6 stalli ciascuno, quindi per questo non li aprono secondo me… se li apriranno vuol dire che li avranno aperti proprio tutti e saranno gli ultimi, ma non credo

Tu non ci hai visto spesso auto ma nel periodo estivo scommetto che sono pieni anche quelli…
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: I Supercharger Tesla ora disponibili a terzi anche in Italia

Messaggio da Mark0 »

A proposito, vedere Teslalogger per una mappa molto chiara con l'occupazione dei Supercharger (in quasi-realtime): https://teslalogger.de/suc-map.php

Rispondi

Torna a “Tesla”