Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
I3s
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/01/2020, 21:12
Località: Vrese
Veicolo: I3s

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da I3s »

Ciao,
La mia segna come primo controllo il 12/2021, è stata acquistata il 12/2019, solo verifica olio, freni e filtro abitacolo.


Enzo

Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Alfredo »

Come promesso carico il tagliando della mia REX, il primo.
Inked20200204_111144_LI.jpg
Inked20200204_111144_LI.jpg (265.42 KiB) Visto 2883 volte
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018
Exuma
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2020, 11:36
Località: Vigevano
Veicolo: BMW I3 120h+ Tesla S

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Exuma »

Grazie Alfredo molto gentile. La non rex dovrebbe spendere intorno alle 300 euro si presume.
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Alemant »

Smile ha scritto:Io ho in una i3 Rex e ho speso circa €250 di cui buona parte per la manutenzione del Rex credo che il tagliando di una i tre senza il rex costi meno della metà . Appena fatto il tagliando già appare il successivo previsto esattamente due anni dopo
Ciao anche io sono di Bologna dove l'hai portata? io l'ho acquistata in Toscana il prossimo anno devo andare a fare il tagliando...
BMW i3S 94Ah Rex
Smile
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3 REX

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Smile »

Ciao io sono andato da Autovanti a Granarolo in alternativa c'è solo l'atra sede di Casalecchio . Credo sia uguale , io sono andato nella sede a me più vicina .

Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Alemant »

Smile ha scritto:Ciao io sono andato da Autovanti a Granarolo in alternativa c'è solo l'atra sede di Casalecchio . Credo sia uguale , io sono andato nella sede a me più vicina .
Ottimo! Meglio così, devo andarci per far vedere una macchia nella diamantatura di un cerchio, così mi faccio vivo...
BMW i3S 94Ah Rex
Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Ffff87 »

Domanda: una volta scaduta la garanzia ha senso / e' necessario fare i tagliandi? La mia i3 Rex ha 4 anni e 120k km, adesso sarebbe da fare quello dei 4 anni ma sono ormai fuori da qualsiasi garanzia, anche sulle batterie...
BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Alemant »

Ffff87 ha scritto:Domanda: una volta scaduta la garanzia ha senso / e' necessario fare i tagliandi? La mia i3 Rex ha 4 anni e 120k km, adesso sarebbe da fare quello dei 4 anni ma sono ormai fuori da qualsiasi garanzia, anche sulle batterie...
Mi pare che hai da fare le candele del Rex...
Occhio a non trascurarlo che altrimenti quando ne hai bisogno non si accende.
BMW i3S 94Ah Rex
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da gianni.ga »

Alemant ha scritto:
Ffff87 ha scritto:Domanda: una volta scaduta la garanzia ha senso / e' necessario fare i tagliandi? La mia i3 Rex ha 4 anni e 120k km, adesso sarebbe da fare quello dei 4 anni ma sono ormai fuori da qualsiasi garanzia, anche sulle batterie...
Mi pare che hai da fare le candele del Rex...
Occhio a non trascurarlo che altrimenti quando ne hai bisogno non si accende.
Devi fare il taglianndo un po' più spesso delle auto a benzina, soprattutto se lo usi raramente a benzina.
Si potrebbe seccare qualche tubazione o guarnizione.
Visto che ogni due anni devi fare la revisione ne approfitterei per portarla in una officina competente.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Ffff87 »

Alemant ha scritto:Mi pare che hai da fare le candele del Rex...
Occhio a non trascurarlo che altrimenti quando ne hai bisogno non si accende.
Beh comunque il Rex fa i suoi cicli di mantenimento ogni 3 mesi, non so se controllino anche questo nei tagliandi. Io sapevo liquido dei freni e altre cose.
gianni.ga ha scritto:Devi fare il taglianndo un po' più spesso delle auto a benzina, soprattutto se lo usi raramente a benzina.
Si potrebbe seccare qualche tubazione o guarnizione.
Visto che ogni due anni devi fare la revisione ne approfitterei per portarla in una officina competente.
Aspetta, un conto è la revisione (che devo obbligatoriamente fare quest'anno per la prima volta) e un altro il tagliando. Sto valutando se fare solo revisione o anche tagliando...
Ultima modifica di Ffff87 il 07/10/2020, 8:43, modificato 1 volta in totale.
BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S

Rispondi

Torna a “BMW i3”