Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da gianni.ga »

A parte l'inversione delle citazioni io e mia figlia abbiamo deciso di fare revisione e tagliando assieme, la Nissan di Bologna (a 30 km) ci da anche l'auto sostitutiva cosi può fare mia figlia da sola senza che nessuno debba accompagnarla.
Faccio la stessa cosa con le termiche ma in tal caso mi porta a casa il meccanico generico che è più vicino a casa mia rispetto alla Nissan.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Ffff87 »

gianni.ga ha scritto:A parte l'inversione delle citazioni io e mia figlia abbiamo deciso di fare revisione e tagliando assieme, la Nissan di Bologna (a 30 km) ci da anche l'auto sostitutiva cosi può fare mia figlia da sola senza che nessuno debba accompagnarla.
Faccio la stessa cosa con le termiche ma in tal caso mi porta a casa il meccanico generico che è più vicino a casa mia rispetto alla Nissan.
Scusa per l'inversione, correggo :?
Qui la variabile pero' e' che sarebbe da fare alla BMW, quindi c'e' un rincaro del 50% di default su tutto :D
A parte gli scherzi, mi rimane il dubbio se saltare del tutto il tagliando, non essendo obbligatorio...
BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da gianni.ga »

Ci sarà un motivo se hai comprato una BMW. :D
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Ffff87 »

In realta' avrei anche evitato, ma nel 2016 la i3 era l'unica elettrica nel mio budget che mi consentisse di andare in giro... La situazione colonnine nella mia regione era pessima,amplissime zone completamente scoperte. Ed infatti mi sono dovuto adattare ad una elettrica travestita da ibrida :D
BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S
creedence
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2020, 23:19

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da creedence »

Buon pomeriggio a tutti.
Ho una i3 120 Ah presa ad agosto, con cui ho fatto poco più di 4000 chilometri.
Appena fatto il primo "controllo vettura", segnalatomi sia dal cruscotto che dalla App. Nella fattura che mi hanno rilasciato c'è scritto: "manutenzione controllo veicolo", sost. e manutenzione microfiltro" e "sost. e manutenzione liquido freni". Per un totale di 179,38 €.
Ho fatto bene a pensare (ma a non dire): sticaxxi?
Grazie

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da frank »

creedence ha scritto: Ho fatto bene a pensare (ma a non dire): sticaxxi?
hai sbagliato (come tutti i non romani) :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=VXE5qbo ... icSpeaking
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da Kermit »

creedence ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
... manutenzione liquido freni".
Bmw ha una mania co 'sto liquido freni. Capisco che la macchina è in garanzia, ma un tagliando a 4000 km per una elettrica non ha senso. La mia ha fatto un tagliando a 20.000 km e poi ne avrebbe dovuto far euno quest'anno (sempre filtro aria e liquido freni) ma essendo scaduta la garanzia ho deciso per un bel reset della spia di allarme e un cambio fai da te del fitlro abitacolo (€30 e 15 minuti di lavoro). Amen.

Dimenticavo ... non ci andava "sticaxxi" ma un "mecojoxxi" (vedere Rocco Schiavone per il corretto uso dei termini :mrgreen: )
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
creedence
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2020, 23:19

Re: Ogni quanto tempo/km fare tagliando BMW i3 e quanto costa

Messaggio da creedence »

Grazie Frank, grazie Kermit e grazie Schiavone.
Tornerò sull'argomento, magari un po' prima del prossimo "controllo", per avere un vostro parere.

Rispondi

Torna a “BMW i3”