È normale che la e-2008 mi segnali tagliando ogni 15.000 km?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: È normale che la e-2008 mi segnali tagliando ogni 15.000 km?

Messaggio da Carlo »

@DarkAngel00 si, però vorrei farti notare che nel primo link che hai messo il sito dice (riporto testuale):

Sostituire la batteria
Il tuo Partner Opel è in grado di cambiare rapidamente la batteria di un'automobile elettrica: basta prima togliere la batteria dal sottoscocca per poi inserirne una nuova. Tutto fatto in circa cinque minuti. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quindi questo mi fa dubitare un po' sulla credibilità di quello che c'è scritto :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora, a parte le battute, potrebbe essere come sostieni tu, anche se poi l'ultima parola la hanno le concessionarie, servirebbe maggior chiarezza



foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: È normale che la e-2008 mi segnali tagliando ogni 15.000 km?

Messaggio da foxxx »

Ringrazio per i riferimenti,

leggendo si scoprono anche altre cose interessanti, soprattutto per chi ha avuto fermi prolungati in officina:
1.3 Il tempo necessario ad eseguire gli interventi sul Veicolo oggetto delle garanzie contrattuali non ne prolunga il periodo di validità. Tuttavia,
in caso di immobilizzo del Veicolo per un periodo pari o superiore a sette (7) giorni consecutivi, per interventi oggetto delle garanzie contrattuali,
ove tale durata dell’immobilizzo non sia imputabile al Cliente, la garanzia contrattuale corrispondente sarà prolungata per un numero di
giorni pari alla durata dell’immobilizzo

Poi simpatico il fatto che Opel in qualche punto diventi Peugeut :lol:

comunque le operazioni di manutenzione effettuate sono certificate sul libretto di manutenzione dall'officina autorizzata, la ricevuta va conservata ovviamente.

Per togliermi lo sfizio scrivo due righe con richiesta chiarimenti ad Opel, vediamo che dicono.
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: È normale che la e-2008 mi segnali tagliando ogni 15.000 km?

Messaggio da foxxx »

Mi spiace che siamo andati OT, ma la problematica è similare in tutto il gruppo PSA.
In caso mi scuso con i moderatori e se reputano necessario scorporare e creare un apposito thread con titolo conforme nessun problema.

Aggiorno comunque visto che opel mi ha ricontattato nel pomeriggio: confermano la validità della garanzia opel sulla batteria di trazione, servono però le manutenzioni programmate, nelle quali viene effettuato il check della batteria da parte delle officine. Non è obbligatorio avere ricevuta del check batteria dell'officina, se effettuata in officine della rete opel in teoria non servirebbe nemmeno la ricevuta del tagliando, ma per sicurezza meglio tenerla. Ricevuta della manutenzione da tenere obbligatoriamente se effettuata al di fuori delle officine autorizzate Opel (anche se al momento dubito sia possibile). Conferma che tutte le officine opel autorizzate all'elettrico hanno possibilità di effettuare il check della batteria (quindi consiglio di fare segnalazione ad opel se un officina vi dichiara di non essere in grado), e se fossi io a sospettare il caso di decadimento della batteria al di sotto del 70% posso andare a farlo (penso a pagamento però se al di fuori del tagliando, ma non ho chiesto).

Ognuno tragga le sue conclusioni, oppure ricontatti Opel e confrontiamo le risposte...
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: È normale che la e-2008 mi segnali tagliando ogni 15.000 km?

Messaggio da DarkAngel00 »

@foxxx stesse cose che hanno detto a me, ma che quando fanno la manutenzione è obbligatoria la certificazione batteria che deve rimanere a me una copia.
cmq appena ho tempo ripasso dalla concessionaria e vedo cosa mi dicono per il certificato batteria anche se ho poca speranza.

io ho chiamato il numero 02-75419845 xkè alla mail "opel.italy@opel.com" non hanno risposto.
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: È normale che la e-2008 mi segnali tagliando ogni 15.000 km?

Messaggio da foxxx »

Io non rischierei di perdere la garanzia per risparmiare 100€ ogni due anni..
Poi ognuno faccia i suoi conti.
Io ho scritto tramite form e sono stato poi ricontattato.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”