Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da porf »

marcober ha scritto: si ma poi allora il kwh costava come sull'altra flat 8inendo il teorico costo diviso kwh della flat).
Però per prelevarli ci metti 10 volte tanto, sostanzialmente sarebbe adatta solo a chi ha la colonnina vicino casa o ufficio.



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da ginorosi »

Di questa offerta per 3A se ne era già parlato anche nel 2017 quando avevo la Zoe , doveva avere per forza qualche limitazione , sono come le offerte telefoniche minuti infiniti, quando è ovvio che il 90% delle utenze ne usera 100-200 al massimo, qui ti danno 300kWh ma se vai con uno scooter sono 50-100 ricariche al mese ?!?! impossibile da farsi anche fisicamente.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da Dadida »

porf ha scritto:
Dadida ha scritto:Ho chiamato Duferco, mi hanno detto esplicitamente che è solo per motoveicoli e twizy.
Presumo dunque che quando metti la targa del mezzp in fase di attivazione, se non è uno dei suddetti veicoli, ti respingono la richiesta.
Quindi mettere targa auto dubito funzioni
Boh non saprei, io ho messo targa e modello della mia zoe e mi hanno mandato il contratto da rispedire indietro.
Alla fine se è una flat per la 3a, cosa importa a loro? Tanto twizy, scooter o zoe prelevi sempre a 2kwh.
Boh magari il contratto ti arriva di default una volta che hai inserito i dati, poi quando lo mandi firmato lo analizzano e lo bloccano perché hai inserito targa auto.
Il mio timore è che alla fine non si riesce ad usare e sei cmq vincolato.... Non so. Ci sta anche che magari te lo dicano a voce che è solo per twizy ma alla fine sul contratto non ci sia scritto
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da sandro87 »

Il limite immagino sia la potenza perché loro da remoto non posso limitare la potenza on demanda, soprattutto in roaming.
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da porf »

ginorosi ha scritto:Di questa offerta per 3A se ne era già parlato anche nel 2017 quando avevo la Zoe , doveva avere per forza qualche limitazione , sono come le offerte telefoniche minuti infiniti, quando è ovvio che il 90% delle utenze ne usera 100-200 al massimo, qui ti danno 300kWh ma se vai con uno scooter sono 50-100 ricariche al mese ?!?! impossibile da farsi anche fisicamente.....
Sul contratto non sono indicate nè limitazioni di potenza nè di prelievo a parte i 300kwh.
A questo punto mi viene da pensare che controllino la targa dopo la firma del contratto, ma sullo stesso non è indicato da nessuna parte che è riservato a quadricicli e moto.

Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da Dadida »

Allora tanto vale provarci facendo gli gnorri.
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da porf »

Dadida ha scritto:Allora tanto vale provarci facendo gli gnorri.
Io lo avrei anche fatto, ma visto il lockdown non è per me il momento di cominciare una flat, l'auto la sto usando ai minimi storici.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da ginorosi »

Sicuramente se ve la attivano e non pongono problemi al numero di kWh per singola ricarica va bene, in teoria quanto viene : 5cent al kWh ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da porf »

ginorosi ha scritto:Sicuramente se ve la attivano e non pongono problemi al numero di kWh per singola ricarica va bene, in teoria quanto viene : 5cent al kWh ?
Utilizzandola tutta si, ma è improbabile caricare 300kwh sulla 3a, sono 150 ore di carica.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da ginorosi »

No la 3A ha 16A quindi sono circa 3,5kW , quindi meno di 100h
se uno abita o lavora in città , ha problemi di parcheggio e una colonnina vicino , la sfrutta tutti giorni o notti ;) .... in giri lunghi è praticamente inutile caricare a 16A
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”