Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

pIONiere ha scritto: Al posto tuo gliela riporterei subito perché se quella temperatura e' reale (cioè non la conseguenza di un sensore difettoso) rischi danni molto piu grossi.
Grazie del consiglio e delle informazioni


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da davide.simeoli »

Domanda stupida... ma hai verificato che il radiatore sia libero? Nel senso che non si sia bloccata qualche busta di plastica o dei piumini dei platani / foglie che possono bloccare in parte il passaggio dell'aria?
Perchè mi è capitato giusto ieri di trovarmi una mascherina che il radiatore si stava risucchiando all'interno.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

davide.simeoli ha scritto:Domanda stupida... ma hai verificato che il radiatore sia libero? Nel senso che non si sia bloccata qualche busta di plastica o dei piumini dei platani / foglie che possono bloccare in parte il passaggio dell'aria?
Si ho controllato ed ho anche lavato il radiatore perché dei piumini c’erano anche se non sembrava una cosa preoccupante.
Ho ricevuto una chiamata dal concessionario e lunedì prossimo la “ricoverano” per 24/48 presunte…
Sentiamo cosa dicono!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

Consegnata stamattina l’auto al concessionario D&G di Modena (per la cronaca: malgrado il tratto autostradale per raggiungere Modena non è comparsa nessuna tartaruga)
Stasera non avevo avuto nessuna notizia (teoricamente potevano tenerla 24/48 h) e allora ho chiamato..
Il tizio era un po’ scocciato “chiamiamo noi quando è pronta” ma poi mi ha fornito qualche info…
Sembra che abbiano fatto una richiesta di assistenza palla casa madre e che la lascino sotto diagnosi finché non si collega qualcuno da remoto…
Be’ almeno si spera che questo qualcuno ne sappia qualcosa di EV…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da davide.simeoli »

Sinceramente... non mi soddisfa il centro assitenza di Modena... mi sembrano veramente poco disponibili... mi trovo meglio a Ferrara sinceramente... anche se quando ho portato la mia per l'anomalia airbag, non ho visto il capo officina skoda molto preparato... mi ha dato info sballata... tipo che la macchina nasce con tutti i sensori ecc. (stile Tesla) e saranno attivabili dallo shop sull'infotaiment (che non c'è)... e quandi gli ho chiesto che shop... mi ha detto ti faccio vedere per poi riscontrare appunto che non c'è... al che mi ha raccontato una mezza ciozza... che non ricordo.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

non so come siano preparati a ferrara (ma già così sono molto lontano...)
certo che le loro esperienze sono ridotte e devono imparare.
per ora mi basta che siano volenterosi e che, come hanno fatto, chiedano l'aiuto della casa madre quando non ci capiscono niente...
sto per tornare a riprendere l'auto per fare " da tester" al posto loro così non vediamo tempo in giorni di officina...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da pIONiere »

yago ha scritto:sto per tornare a riprendere l'auto per fare " da tester" al posto loro così non vediamo tempo in giorni di officina...
Sul forum tedesco c'è uno con la ID3 che ha lo stesso problema, tartaruga al 50% e potenza limitata:
https://www.goingelectric.de/forum/view ... 93&t=79336
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

pIONiere ha scritto:
yago ha scritto:sto per tornare a riprendere l'auto per fare " da tester" al posto loro così non vediamo tempo in giorni di officina...
Sul forum tedesco c'è uno con la ID3 che ha lo stesso problema, tartaruga al 50% e potenza limitata:
https://www.goingelectric.de/forum/view ... 93&t=79336
Grazie!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

Aggiornamento:
Pare che il servizio tecnico Skoda abbia partorito l’idea, tutta da confermare, che il problema sia dovuto ad una bolla d’aria nel circuito di raffreddamento delle batterie…
Quindi hanno dato disposizione e istruzioni per svuotare detto circuito e ricaricarlo…
A parte il fatto che il surriscaldamento (dicevano) era relativo al motore… ma può anche essere che sia in comune ad entrambi…
Ma a me… “pare ‘na strunzata …”
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da gianry »

yago ha scritto:
Ma a me… “pare ‘na strunzata …”
non sapevo che a Salsomaggiore si usasse la stessa frase in tali casi! .. :-)
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”