Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

La Cupra el-Born è dotata di un pacco batterie da 62 kWh, con una autonomia dichiarata WLTP di 420 km grazie ad un motore elettrico 204 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
TommasoDS
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/03/2022, 8:22
Località: Arezzo
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da TommasoDS »

Ciao a tutti,

È ormai più di un mese che mi sto informando riguardo la Born, mi ero quasi deciso, anche con l'uscita delle versioni e-Boost, quando alcune affermazioni sui social mi hanno un po' (parecchio) frenato.

In sostanza alcuni concessionari starebbero dicendo che i nuovi ordini non potranno includere gli optional Pilot Pack L (quello da 2.000 euro) e il Cargo Pack.

Onestamente mi sembrerebbe strano, considerando che appunto neanche sono uscite tutte le versioni già annunciate e confermate, ma qualcuno qua dentro ne sa di più, magari?

Grazie mille.



Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da Pug2021 »

Hai provato a sentire nei cupra garage? Può essere che determinati optional a causa dell'assenza di microchip vengano sospesi per un certo periodo.
TommasoDS
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/03/2022, 8:22
Località: Arezzo
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da TommasoDS »

Pug2021 ha scritto:Hai provato a sentire nei cupra garage? Può essere che determinati optional a causa dell'assenza di microchip vengano sospesi per un certo periodo.
Non ho provato, volevo aspettare l'uscita dei modelli e-Boost, che erano quelli che mi interessavano (tanto dovrebbe mancare poco, in Germania sono già prenotabili).

È che mi sembra strano perché passi per il Pilot Pack L, ma il Cargo Pack non è niente di tecnologico, non vorrei che siano andati a togliere solo gli optional che hanno avuto meno successo...
Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da Pug2021 »

Dubito abbiano già uno storico di cosa è più ordinato e cosa no. Cosa hanno includono i 2 pack?
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da Paul The Rock »

Pug2021 ha scritto:Dubito abbiano già uno storico di cosa è più ordinato e cosa no. Cosa hanno includono i 2 pack?
Allora:

Pilot Pack L
  • Navi System con servizi CUPRA Connect on-line
  • ACC predittivo
  • High beam assist (dispositivo di assistenza abbaglianti)
  • Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali)
  • Side assist
  • Top View Camera
Cargo Pack
  • doppio fondo del bagagliaio pensato per i bagagli o i carichi più grandi
  • cavo di ricarica Mode 2
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da Pug2021 »

Gli optional del pilot pack mi sembrano tutti a rischio per i chip. Mentre il cavo di tipo 2 è il carichino o quello da colonnina?
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da Paul The Rock »

Pug2021 ha scritto:Gli optional del pilot pack mi sembrano tutti a rischio per i chip. Mentre il cavo di tipo 2 è il carichino o quello da colonnina?
Il cavo modo 2 è il "carichino" da casa, perché di serie c'è il cavo modo 3 (che è il tipo 2 da colonnina), quindi potenzialmente quello con i circuiti integrati per gestire la ricarica.
Comunque non stupiamoci di quello che non può arrivare che non è detto siano solo chip... ad un mio amico non arrivano i termostati della BiTicino che sono prodotti in in Cina e sul suo lavoro hanno problemi di ritardi sui lavori perché non arrivano i materiali per fare gli stampi... (quindi plastica, alluminio, etc.). Quindi magari non hanno neanche i pezzi per fare il doppio fondo del baule...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Nuovi ordini Cupra Born non includono Pilot Pack L e Cargo Pack?

Messaggio da Pug2021 »

Ci può stare, alla fine c'è stata carenza un po' di tutto, e la guerra non aiuta ( vedi i problemi BMW). Occhio solo che da casa col loro carichino non arrivi a 2,3 kW, ma a 1,8 ( max amperaggio 8A).
Per il resto buona parte di quegli optional li ho sulla mia phev e te li consiglio vivamente.

Rispondi

Torna a “Cupra Born”