Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da Albert »

Si si la so la storia e non mi sto lamentando, semplicemente fuori dalle autostrade dovrebbero avere altre tariffe secondo me. Perchè se esco dall’autostrada allora posso valutare anche altre alternative.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da selidori »

Albert ha scritto: Perchè se esco dall’autostrada allora posso valutare anche altre alternative.
Caspita. A questo non avevo pensato.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da Albert »

Soprattutto con la Zoe logicamente, perchè é più facile trovare colonnine a 22kW ma comunque ci sono le fast lidl, esselunga a verona, villoresi, padova e anche fcs ha messo qualcosa mi pare.
luctun

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da luctun »

marcober ha scritto:
selidori ha scritto:E' quello che ho sempre detto, Zoe (e Tesla e Smart con caricatore 22) conviene la tessera.
Nessun limite alla velocità di caricamento, ma appunto solo la zoe (e le altre 2) caricano a 22kW.
Secondo me non basta stare sopra i 6kWh per far convenire l'app: costa 22 euro all'ora!!!
Se hai 6kW di caricatore caricherai 6kWh, che con tessera ti sarebbero costati 2.4 euro!
In pratica con la fast ogni kWh con app ti costa 3.6 euro (10minuti) mentre con tessera 40 cts......
Vediamo se ho capito:

sulle 22 kw (0,366 kwh/minuto) il costo è 0,025/0,366= 0,068 euro al kwh (6 volte meno della tessera)
Sulle 43 kw (0,716 kwh/minuto) il costo è di 0,366/0,716=0,511 euro al kwh
Sulle 50 kwh in DC 0,366/0,833= 0,44

Se su una 22 si assorbe solo 3,74 kw (circa 16 A...62 Wh minuto)..allora avremo che 0,025 euro/0,062 kwh-minuto= 0,4 euro/kwh..ed eguaglia costo tessera.
Ma questi discorsi non sarebbe meglio farli in topic specifici?
Uno della Sicilia dubito si legga topic relativi a Brescia
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Ma questi discorsi non sarebbe meglio farli in topic specifici?
Uno della Sicilia dubito si legga topic relativi a Brescia
Hai ragione. Siamo deragliati.
Ma questo dimostra che la divisione GEOGRAFICA delle discussioni -secondo me- non ha senso, mentre lo ha per gestore.
Io infatti ho aperto questo topic nella sezione ENEL e non nella zona geografica ben sapendo si parlerà molto di più del gestore (costi, modalità, ecc) che non dell'area geografica.
Comunque è ad ogni modo una discussione non legata neppure ad una installazione ma al gestore.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37294
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: Ma questo dimostra che la divisione GEOGRAFICA delle discussioni -secondo me- non ha senso, mentre lo ha per gestore.
ci sto pensando in questi a giorni al tuo discorso, ma sono dubbioso: io credo che una divisione potrebbe invece avere un senso, è una carta in più per ritrovare informazioni... poi stavo pensando anche ad un eventuale sistema di tag per incrociare eventualmente informazioni fra geografia e gestore. Comunque magari approfondiamo in una discussione fatta ad hoc.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:ci sto pensando in questi a giorni al tuo discorso, ma sono dubbioso: .....
E FAI BENE!
Quando si dicono c*zzate come le tariffe che ho detto sopra, dovrebbero essere nascoste in un post geografico!
Ho fatto impazzire vari utenti con tariffe che ora -parlando con un ben informato- mi ha fatto notare ho interpretato male!
Come ne esco senza essere menato???

Semplice, faccio un post apposta dove riparto da zero! :D --> http://www.forumelettrico.it/forum/tari ... t1525.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11183
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da marcober »

Albert ha scritto: Perchè se esco dall’autostrada allora posso valutare anche altre alternative.
per ora...ma man mano che si diffonderanno le auto elettriche..da 40 a 60 kwh...diciamo 2-3 anni...non illudiamoci che i supermercati continuaranno a regalarci ricariche.
Una 40 kwh gli da un danno di 6-7 euro..una 60 anche 10.
Si posizioneranno 10% sotto Enel..cosi come fanno coi carburanti fossili..magari 15% se carichi con la loro scheda fedeltà, se fai una spesa nello stesso giorno 8magari din certo importo minimo), magari ti regalano qualche punto fragola e cose del genere..ma prima o poi la pacchia finisce.
Poi ovvio..se Aiscat alla fine le mette (e le mette...appena fiuta il business), in autostrada la ricarica costera DI PIU che fuori
Ma come detto..oggi in Francia , pe runo "di passasgio" e senza App scaricata..sono 20 euro/ora..come Enel..per cui calcolando che energia in FR costa le metà che da noi, i 22 di enel (pur fuori autostrada) sono ancora a buon mercato..non mi farei illusioni.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37294
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da marco »

Tornando in topic, qualcuno ha le coordinate precise di questa colonnina? Dalle voto di Antonio non si riescono ad estrarre.
Il parcheggio dell'Outlet non sarà piccolo, suppongo...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da polianto »

Devo dire che molte di queste fast sono state piazzate intelligentemente vicino alle cabine elettriche.
Quella di Rodengo si trova nel punto più a sud del parcheggio, di fianco alla cabina enel, per arrivarci è necessario imboccare la corsia 1, 2, 3 o 4 del parcheggio Verde e percorrerle fino in fondo.
RODENGO.JPG
RODENGO.JPG (52.92 KiB) Visto 3121 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Brescia”