Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da Deen »

È prevista la seconda EVA+ anche all’outlet di Mantova



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da marco »

Ottimo! Toccherà rinominare i titoli mettendoli al plurale :-)
PS: fatto, perchè aspettare? Speriamo di poterlo fare più spesso, anche in tanti altri topic.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da polianto »

A proposito di posteggi in posizione anomala a causa della ridotta lunghezza dei cavi delle EVA+.
rodengo prius.jpg
rodengo prius.jpg (77.04 KiB) Visto 3118 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da marco »

Eravate invertiti però, o sbaglio? Se caricavi in DC dovevi stare a sinistra...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da polianto »

Io ho l'attacco dietro a destra, se mi metto nel posto di sinistra il cavo non arriva alla presa, sia se parcheggio di muso che se parcheggio in retro.
Solo in quelle in cui la colonnina è in mezzo ai due posti auto e non sul marciapiede riesco ad utilizzarla parcheggiando di muso nel posto a sinistra.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:Io ho l'attacco dietro a destra
Cavoli, a questo non avevo pensato: bella fregatura allora... :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da ErosLazzarini »

Effettivamente la lunghezza limitata del cavo delle fast dovrebbe far pensare ai progettisti di EV quale è la posizione ottimale/standard per l'attacco sul veicolo.
Non è come nei distributori di benzina che c'è un tubo avvolgibile di molti metri che arriva più o meno sempre allo sportello della benzina/gasolio.
Solo nelle auto a benza è sulle fiancate posteriori ma già per i furgoni/camper è nella parte anteriore che tutta la motorizzazione è davanti.
Per le EV progettate con un corpo vettura nuovo direi che quelle collegabili davanti (Zoe, Leaf, Sion...) sono le meno problematiche.
Anche se posizionare le connessioni più all'interno/in alto sarebbe meglio per ridurrebbe i danni in caso di urti frontali.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da polianto »

Attiva e funzionante la seconda fast installata a Rodengo Saiano. Hanno pure rinfrescato la tinta verde ai posti auto.
Attivata con tessera EnelX.
rodengo bis.jpg
rodengo bis.jpg (95.69 KiB) Visto 2922 volte
Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da Deen »

La potenza di carica è dimezzata oppure è sempre la stessa?
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine EVAD Fast Franciacorta Outlet Village Rodengo-Saiano BS Via Girolamo Romanino

Messaggio da ErosLazzarini »

Deen ha scritto:La potenza di carica è dimezzata oppure è sempre la stessa?
Anche io ci sono già passato un paio di volte: sabato 22 stavano dipingendo tutte le righe del parcheggio oltre agli stalli e mi hanno chiesto di non caricare subito per non danneggiare la pittura fresca :-)
Il verde precedente era già completamente venuto via. Mi sono detto: è materiale che non resiste oppure proprio il verde è un colore poco stabile con il sole intenso ??
Per la potenza non ho fatto lo screenshot da CanZe ma dalla velocità era la solita nominale 43kW.
Ciao a tutti, Eros
Seconda postazione EVA+ Fast Franciacorta Outlet
Seconda postazione EVA+ Fast Franciacorta Outlet
IMG_20180926_185120.jpg (383.55 KiB) Visto 2883 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Brescia”