Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da red69 »

@pIONiere Intanto in Hotel hai un bagno pulito, poi ci sono posti come Palmi dove puoi anche usare la piscina le straio e il chiringuito dlel'hotel, tanto per fare un esempio. Ti garantisco che in Italia non è così scontato potere fare la pipì in un posto pulito


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da pIONiere »

@red69 Boh l'ultima cosa che mi verrebbe in mente durante la ricarica e' utilizzare una piscina, non fai manco in tempo a fare un tuffo che già devi farti la doccia perché altrimenti non fai in tempo a tornare all'auto quando finisce la ricarica (forse ad un SuC tutto occupato con ricarica a potenza ridotta per via del load sharing potrebbe avere senso)... :lol:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da robertocr »

frank ha scritto: 17/01/2024, 16:06
Se gli stalli fossero stati la metà sarebbe stato un disastro. E poi eravamo in parcheggio di Hotel con tutti i servizi a disposizione.
In viaggio sono tanti particolari che fanno una grande differenza.
secondo me eri a Mulhouse dove c'e' un SuC con prezzi superbassi e sempre occupato :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da red69 »

2 settembre, miei figli l'hanno fatto il bagno e pur essendo stato fermo 25 min esatti (ed è un v2 del paleolitico). Sai com'è a 37 gradi... Io mi sono limitato a una bevanda al chiringuito + lettino a bordo piscina.
In ogni caso meglio dell'area di servizio versilia dove c'è l'ultima Ionity che ho usato
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da frank »

Basta non guardare lo scontrino quando prendi un caffè (3 euro in spoagna, dove comunque lo paghi più che in Italia)
Ma vuoi mettere sederti in un il club house del golf rispetto ad un autogrill?
E in bagno, salviette di spugna da gettare nel cesto lavanderia.
Screenshot 2024-01-17 172802.png
Screenshot 2024-01-17 172802.png (1.41 MiB) Visto 1249 volte
Screenshot 2024-01-17 172824.png
Screenshot 2024-01-17 172824.png (378.72 KiB) Visto 1249 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da red69 »

Poi a me ruga lo stesso perchè è una perdita di tempo, malgrado il chiringiuito. A Palmi sei appena sceso dal traghetto e ti sei fatto solo 30km di A2...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da Gieffe »

La Tesla è come la Juventus, o la odi o la ami :D

Comunque i costi di gestione dei SUC credo che siano più bassi della concorrenza, la Tesla (Italia, tra l'altro) ha vinto una gara europea per la realizzazione di punti di ricarica anche in base a una offerta economicamente più conveniente, se ne era parlato anche qui nel forum.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da robertocr »

VPP ha scritto: 18/01/2024, 10:50 Comunque l'atteggiamento fanboista di certi utenti va oltre il ridicolo. L'anno scorso Tesla ha alzato le tariffe e tutti zitti come se non fosse successo nulla. Ora abbassano di ben 1 cent/kWh e qui tutti ad inneggiare a "Elon Musk for President!". Bah...
non sei obbligato ne' a comprare Tesla ne' ad usare i SuC. Io ho una Tesla ma fino ad un mese fa usavo gli abbonamenti Be Charge, A2A... adesso fatto due conti mi convengono i SuC, Wroom sulle colonnine AC di EnelX, qualche colonnina tramite Nextcharge ed ovviamente la ricarica a casa.

Comunque a 0,62 per gli "non abbonati" sono sempre piu' convenienti di EnelX e Be Charge (senza abbonamenti).

E poi con i SuC puoi anche ricaricare per 5 kWh, gli altri vogliono abbonamenti almeno da 250 kWh in su per essere "passabili" come prezzi
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da frank »

Fino a qualche tempo tempo fa (un paio d'anni più o meno), sul sito Tesla, nella sezione dedicata ai supercharger, c'era una pagina in cui si parlava dei costi di ricarica in cui si dichiarava di non voler fare ricavi, ma di limitarsi al rientro dei costi dell'energia più una parte dedicata allo sviluppo ed ampiamento della rete.
Il continuo variare dei prezzi, anche su base molto locale, credo dimostri che ci sia veramente un adeguamento (al rialzo o ribasso) in base al costo sostenuto per l'acquisto dell'energia. Sulle eventuale ammortamento o utile reinvestito, non ho elementi per dare un giudizio.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Tesla abbassa il costo delle ricariche ai Supercharger

Messaggio da MauroneRelax »

@selidori @DarkAngel00 @VPP @Pug2021

Ho cancellato i vostri ultimi messaggi e bloccato la discussione.
Era tutto uno screditarsi a vicenda.
Che ne dite se vi chiarite in privato coi messaggi privati, poi vi mando i testi dei messaggi cancellati, mi dite cosa secondo voi va tenuto, correggiamo un pochino i toni e poi riapriamo la discussione?

Invece di difendervi da soli, magari contattate noi moderatori un po’ prima così magari vi aiutiamo a capirvi meglio?

Dai scrivetemi in privato cosa secondo voi non andava bene che sistemiamo la cosa.

Bloccato

Torna a “Tesla”