Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
ma vedo che nel merito non entri.
riposti la teoria dell'errore...che però errore non è.
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Ho scritto che non ho ben capito la spiegazione tua, ma in verità non sono così interessato al tema, era per dare un senso alla recensione della EQC, una osservazione secondo me più interessante rispetto all'indicazione di autonomia errata che si è dimostrato un guasto (mentre il valore su display è una scelta deliberata, quindi presente su tutti gli esemplari di EQC).marcober ha scritto:ma vedo che nel merito non entri.
riposti la teoria dell'errore...che però errore non è.
Ti ho solo risposto dove è stata reperita l'immagine, anche se mi sembra di capire non dipana il dubbio, poichè in verità bisognerebbe sapere se la visualizzazione è a seguito di fermata o meno (mi sembra di capire sia così la tua interpretazione).
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Ma la velocità è a 0 km orari... sarà come dicono più su il consumo a auto ferma (che è impossibile sia kWh/100km.. è ferma!)...il consumo istantaneo per la PDC e i servizi...
Ovvio che sarebbe stato meglio scrivere kW, ma la signora Maria (beh magari non si compra la EQC) se legge 0,9 kW ne sa quanto prima e magari si preoccupa perché chissà a tenerla accesa 20 minuti quanti kWh gli scalerà dalla Batteria... invece così sta più tranquilla, perché sa che anche con aria condizionata accesa gli consuma 0,9 kWh ogni ora, e sa che se sta in coda 3 ore avrà consumato "solamente" 2,7 kWh...ma a sto punto, scritto così, è un calcolo che sanno fare anche facendo confusione fra kW e kWh...
Ovvio che sarebbe stato meglio scrivere kW, ma la signora Maria (beh magari non si compra la EQC) se legge 0,9 kW ne sa quanto prima e magari si preoccupa perché chissà a tenerla accesa 20 minuti quanti kWh gli scalerà dalla Batteria... invece così sta più tranquilla, perché sa che anche con aria condizionata accesa gli consuma 0,9 kWh ogni ora, e sa che se sta in coda 3 ore avrà consumato "solamente" 2,7 kWh...ma a sto punto, scritto così, è un calcolo che sanno fare anche facendo confusione fra kW e kWh...
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Forse finalmente ho capito cosa intendete dire.
Può essere, ma allora io avrei scritto
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Perchè il consumo di quei kilowattore è PER ogni ora e non DIVISO ogni ora (di fermo al semaforo col condizionatore acceso).SeliDaimler ha scritto:0.9 kWh * h
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
No perché se vuoi togliere quel /h devi moltiplicare per un valore con h...selidori ha scritto: Perchè il consumo di quei kilowattore è PER ogni ora e non DIVISO ogni ora (di fermo al semaforo col condizionatore acceso).
0,9 kWh / h per 2 h= 1,8 kWh
0,9 kWh * h per 2 ore = 1,8 kWh*h*h (o 1,8 kW*h al cubo...non so come si fa il numero in alto per mettere cubo)
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Hai ragione. La H li elide, appunto.mirko2016 ha scritto:No perché se vuoi togliere quel /h devi moltiplicare per un valore con h...selidori ha scritto: Perchè il consumo di quei kilowattore è PER ogni ora e non DIVISO ogni ora (di fermo al semaforo col condizionatore acceso).
0,9 kWh / h per 2 h= 1,8 kWh
Ultima modifica di selidori il 24/08/2019, 16:37, modificato 1 volta in totale.
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Beh..hai detto che è un esempio di "cose fate male".selidori ha scritto:
Ti ho solo risposto dove è stata reperita l'immagine, anche se mi sembra di capire non dipana il dubbio, poichè in verità bisognerebbe sapere se la visualizzazione è a seguito di fermata o meno (mi sembra di capire sia così la tua interpretazione).
La mia interpretazione è dupplice:
- da un lato dico che il SI misura Consumo (cioe potenza) mettendo una energia in relazione con un tempo..come ha fatto Mercedes..dunque direi che dal punto di vista scientifico, nulla si può eccepire.
- inoltre matematicamente non è errato..è solo epslicito..irrisolto..ma non errato.
- dal punto di vista dell'utilizzatore, ad esempio da fermo, se arrivi da una maschera che esprime kWh7100 k (come si vede dal video) e ti fermi (come è stata presa quella foto) , forse leggere kWh/h è più intuitivo che leggere solo kW 8questo commento è postato più volte anche da Ingegneri, sulla pagine di Bjorn).
Mi pare più interessante che Mercedes non abbia provato bene un'auto che sapeva finiva in mano a Bjorn e dunque sarebbe stata testata e pesata e misurata in ogni dettaglio..piuttosto che come sono espressi i consumi.
Forse finalmente ho capito cosa intendete dire.
Può essere, ma allora io avrei scritto
0.9 kWh * h
quello si che sarebbe stato errato!
Ultima modifica di marcober il 24/08/2019, 14:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
selidori hai ragione in effetti sono stato sbrigativo nell'aprire il post chiedo venia!
non avrei pensato che fosse cosi complicata cmq questa cosa uscita fuori dal video...mi sa che non scriverò mai piu' alcuna unità di misura cosi mi salvo per sempre dal buon Marco che cerca in ogni modo di insegnarci al meglio!!!
detto ciò...una cosa su questo tizio la devo dire...porcaccia miseria quanto è preciso e metodico nel mostrare le caratteristiche esterne ma soprattutto interne delle vetture che prova...mortacci sua davvero gente...ti fa vedere ogni cm dell'auto...ti prende le misure di tutto...con schienali abbassati...l'altezza di carico...l'altezza della seduta...ti fa vedere ravvicinati i materiali degli interni...ti mostra passo passo tutte le schermate info dell'auto...prova tutto...questo sarà pure un mezzo pazzo magari...ma se io avessi le sue possibilità farei dei video esattamente come li fai lui...
magari per un auto come questa mostrare gli interni cosi nel dettaglio e le misure non serve piu' di tanto...ma ad esempio...farlo con una leaf...una kona...una e-golf...una niro...aiuterebbe molto chi pensa di comprare un elettrica a valutare quella specifica auto!
tornando all'auto in se...proprio a riguardo l'altezza di carico del portabagagli...dubito fortemente che ci la comprerà ci caricherà mai dentro qualcosa di diverso oltre la spesa...anzi...forse nemmeno quella!
non avrei pensato che fosse cosi complicata cmq questa cosa uscita fuori dal video...mi sa che non scriverò mai piu' alcuna unità di misura cosi mi salvo per sempre dal buon Marco che cerca in ogni modo di insegnarci al meglio!!!
detto ciò...una cosa su questo tizio la devo dire...porcaccia miseria quanto è preciso e metodico nel mostrare le caratteristiche esterne ma soprattutto interne delle vetture che prova...mortacci sua davvero gente...ti fa vedere ogni cm dell'auto...ti prende le misure di tutto...con schienali abbassati...l'altezza di carico...l'altezza della seduta...ti fa vedere ravvicinati i materiali degli interni...ti mostra passo passo tutte le schermate info dell'auto...prova tutto...questo sarà pure un mezzo pazzo magari...ma se io avessi le sue possibilità farei dei video esattamente come li fai lui...
magari per un auto come questa mostrare gli interni cosi nel dettaglio e le misure non serve piu' di tanto...ma ad esempio...farlo con una leaf...una kona...una e-golf...una niro...aiuterebbe molto chi pensa di comprare un elettrica a valutare quella specifica auto!
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Non ho capito.ds5hybrid ha scritto:magari per un auto come questa mostrare gli interni cosi nel dettaglio e le misure non serve piu' di tanto...ma ad esempio...farlo con una leaf...una kona...una e-golf...una niro...aiuterebbe molto chi pensa di comprare un elettrica a valutare quella specifica auto!
Tesla Bjorn fa video con tutte le auto che gli danno! E sono veramente coraggiosi a dargliele! https://www.youtube.com/user/bjornnyland
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
intendevo dire che rispetto a un video che mostra ad esempio gli interni e la soglia di carico di una leaf o una kona...mostrare la soglia di carico di questa mercedes eqc non ha molto senso in quanto trovo davvero poco credibile che qualcuno dei futuri possessori di quest'auto si preoccupi di quanto possa essere faticoso caricarci qualcosa...uno che compra 90 mila euro di macchina non credo ci carichi sopra che so io...le tavole di legno per il fai da te...o i sacchetti di colla per mattonelle ecco per capirci...al massimo la spesa...ma forse manco quella!