Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2903
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da evduck »

super110 ha scritto: Ho saltato tutti i video di furti e la ricerca era solo in italiano
Non ho capito il senso di questo post, e mi sa che mi hai frainteso
Ho scritto che non sarebbe la prima volta che qualcuno si addormenta col autopilot attivo o lo usa mentre si fa gli affari suoi, mica che le Tesla siano auto killer
Il mio ragionamento è l'opposto, semmai, come ho scritto gli ADAS (che sono sistemi di ASSISTENZA) salvano la vita, certo che possono fin là se uno va in panico (credo anche io sia l'opzione più plausibile), se dorme, se è ubriaco, se passa più tempo a guardare il telefono che la strada, e via così

Inutile dire che coi medesimi comportamenti su auto senza sistemi di assistenza finisce pure peggio

Tra parentesi prima dici che i video sono fake, che i siti web della polizia non sono attendibili, e poi posti una lista di link DA YOUTUBE?


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8551
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da pIONiere »

frank ha scritto:Non mi è chiaro perché, in presenza di una spiegazione plausibile e ampiamente dimostrata in tutti i precedenti casi analoghi
Ogni caso e' un caso a se stante, non esiste una spiegazione dimostrata che vale per tutti i casi precedenti.
Ma se hai trovato il risultato dell'indagine sull'incidente della Tesla impazzita a Parigi (quello di cui avevo postato il video) ti prego di condividerlo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2903
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da evduck »

pIONiere ha scritto: Ma se hai trovato il risultato dell'indagine sull'incidente della Tesla impazzita a Parigi (quello di cui avevo postato il video) ti prego di condividerlo.
La notizia più recente che trovo è questa
https://m.economictimes.com/magazines/p ... 346965.cms
Dove il tassista era a distanza di 3/4 mesi ancora sospeso e ha fatto causa a Tesla, e che l'indagine era ancora aperta
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3597
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da sl45h »

...con la cultura delle auto che hanno in Cina... la tesla nel suo percorso incontra un paio di auto (e nel video se ne contano sulle dita di una mano anche parcheggiate) e molti cicli e scooter.... figurarsi un auto in mano ad un autista che non ha mai guidato un mezzo con quelle prestazioni... questo il risultato... inoltre consiglierei un cambio titolo perché la tesla non era fuori controllo (quindi non era causa dell'auto) ma l'autista era in preda ad un momento di panico/pazzia, istinto suicida o aveva appena visto un gran premio di F1 :roll:

sl45h
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1899
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da alby62 »

Per me l autista s è fatto prendere dal panico dall accellera zione bruciante, e ha fatto unmacello ce ne sono di tipi che si compagno una superare si puntano al primo platano che incontrano. Se non sei abituato e fai il ganassa la paghi subito alla prima occasione.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da berpaniz »

Fulgenzio ha scritto:A me è capitato in prima persona.

Con la mia piccola EUP una mattina uno mi ha tagliato la strada e, per qualche inspiegabile ragione, invece di frenare mi sono piantato sull'acceleratore per un paio di secondi prima di riuscire a riprendere il controllo dei miei arti inferiori.
Può succedere si, quindi pensando a questo l' autista cinese gli potrebbe essere successo la stessa cosa, è durato più di 2 secondi , ma forse è durato di più causa l'accelerazione fulminea ed è rimasto paralizzato per tutto il tempo, magari aveva anche poca esperienza abituato a qualche catorcio cinese che aveva prima.

Se è per questo incidenti "Inspiegabili" ma simili succedono anche con supercar ICE

Se fosse un problema di poca esperienza, si potrebbe implementare una funzionalità nel software che appena si acquista l'auto le prestazioni dell'auto sono limitate e vengono via via incrementate e portate a regime dopo 3 mesi.Così butto in idea, ma tanto per dire che forse c'è qualcosa da analizzare anche su eventuali problematiche dell'accoppiamento uomo macchina quando ci sono di mezzo auto con alte prestazioni.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4457
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da frank »

Segnalo questo articolo di Paolo Attivissimo

https://attivissimo.blogspot.com/2022/1 ... he-in.html
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da AMC »

Oh che strano…
Meno male che qualche persona di buon senso che scrive ancora c’è rimasta…
Persino ‘Repubblica’ cavalca la tigre su questo argomento ma non mi sorprende più di tanto.
La disinformazione è uno dei tratti caratteristici del giornalismo,da quando esiste.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8551
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da pIONiere »

frank ha scritto:Segnalo questo articolo di Paolo Attivissimo

https://attivissimo.blogspot.com/2022/1 ... he-in.html
Pure questo articolo contiene una serie di errori, il piu' eclatante e' il seguente:
Il software non ha alcun modo fisico di “inibire” i freni.
Questo e' falso, su qualsiasi auto (termica o elettrica) che monta il sistema ABS la centralina dell'ABS può inibire l'azione dei freni. Se non fosse cosi l'ABS non funzionerebbe.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4457
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Tesla Model Y fuori controllo in Cina uccide due persone (colpa del pilota)

Messaggio da frank »

pIONiere ha scritto:.
Ci rinuncio.. addio e grazie per tutto il pesce
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”